soundcloud-download è senza dubbio il metodo migliore e più semplice per scaricare gratis le canzoni da SoundCloud.

Sono sicuro che tutti voi, almeno una volta, avete provato a scaricare un brano, una canzone MP3 o un file audio da SoundCloud, senza però riuscirci.

Questo perchè, a discrezione dell’autore o della persona che carica il brano su SoundCloud, non sempre è possibile scaricare una canzone o un brano MP3 dal celebre sito di condivisione musicale. Spesso e volentieri, ad esempio, i più famosi artisti usano SoundCloud per fare ascoltare un brano in anteprima ai propri fan, ma non consentono di scaricarlo, visto che la canzone viene proposta a pagamento tramite iTunes e altri servizi musicali.

La domanda, però, sorge spontanea: è possibile scaricare brani musicali, canzoni ed MP3 da SoundCloud in modo completamente gratuito? Se si, come?

Noi di YourLifeUpdated, ovviamente, abbiamo scovato un metodo perfettamente funzionante che permette di scaricare gratis tutti i brani e le canzoni presenti su SoundCloud, il tutto in modo estremamente facile, veloce ed immediato. Oggi, dunque, vedremo insieme come fare per scaricare una qualsiasi canzone MP3 presente su SoundCloud, anche quando il download non è permesso dal sito. 

Il procedimento da seguire è veramente semplice e alla portata di tutti gli utenti e non sarà necessario scaricare o installare nessun programma aggiuntivo. Se anche voi volete scaricare gratis qualsiasi canzone o brano MP3 da SoundCloud, infatti, vi basterà seguire questa semplicissima guida.

Come fare per scaricare le canzoni da SoundCloud Gratis? Ecco il metodo migliore

Iniziamo subito!

Allora, prima di tutto dovete andare su SoundCloud e copiare il link del brano musicale che volete scaricare. Ad esempio, il link può essere questo:

https://soundcloud.com/aviciiofficial/miami-82-avicii-edit

Il link, per intenderci, è l’indirizzo che compare nella barra superiore del vostro browser internet, quindi è facilmente visibile, non dovete stare a cercarlo, visto che compare in alto in qualsiasi browser internet.

Come potete notare, il file musicale in questione può essere ascoltato gratis su SoundCloud, ma non è possibile scaricarlo direttamente. Per scaricare la canzone, infatti, è necessario acquistare il brano, ovviamente a pagamento. Ma se noi volessimo scaricare il brano musicale senza pagare? Se volessimo scaricare la canzone direttamente da SoundCloud? Come si può fare? E’ possibile scaricare una canzone MP3 da SoundCloud gratis? Certo che è possibile, vediamo come farlo.

Ora che avete il link, andate su questo sito: http://www.soundcloud-download.com/

Nella barra centrale del sito, dovete ora incollare il link copiato in precedenza, cioè quello della canzone (https://soundcloud.com/aviciiofficial/miami-82-avicii-edit) e successivamente premete sul pulsante centrale rosso, quello con scritto Download.

Si aprirà un’altra pagina, con alcune pubblicità al suo interno.Voi non fatevi distrarre: dovete cliccare sul pulsante giallo centrale CON IL TASTO DESTRO DEL MOUSE. Si aprirà un menù contestuale, dove voi dovrete selezionare la voce SALVA LINK CON NOME.

A questo punto vi sarà chiesto dove salvare il file: indicate il percorso che volete, che sarà destinazione nella quale sarà salvato il vostro file, cioè la canzone MP3 che state scaricando gratis da SoundCloud. Vi consiglio di indicare il desktop, giusto per comodità. In pochi istanti il brano musicale sarà scaricato sul vostro PC in formato MP3.

Niente di più semplice. A download ultimato, infatti, potrete ascoltare tranquillamente la canzone appena scaricata da SoundCloud: come potrete notare, la qualità sarà eccezionale e sarete riusciti a scaricare gratuitamente la vostra canzone in pochi istanti.

Allora, cosa ne pensate di questo metodo per scaricare canzoni e brani MP3 gratis da SoundCloud? Vi consiglio di aggiungere il sito soundcloud-download tra i vostri preferiti, perchè vi tornerà utile ogni volta che vorrete scaricare brani, canzoni o musica gratis da SoundCloud.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!