Gmvault è un programma gratuito che permette di fare un backup completo della posta su GMail

Gmail è senza dubbio una delle caselle di posta più flessibili e utilizzate, non solo per l’efficiente motore di ricerca interno, ma anche per lo spazio di archiviazione.

Intorno a GMail sono stati sviluppato molti software, come ad esempio Gmvault.

Cosa fa Gmvault? A cosa serve questo programma?

Gmvault serve per fare un backup completo delle vostre email di Gmail.

Avere un backup dei propri dati e delle proprie informazioni è sempre importante, soprattutto se le email contengono dati importanti e fondamentali. Ecco, dunque, un comodo strumento che vi consente di fare un backup delle vostre email su GMail.

Conosciamo insieme questo programma Gmvault. 

Nato per facilitare le operazioni di backup in locale dei propri messaggi di posta, il software si distingue per l’assenza di una interfaccia grafica.

E’ utilizzabile quindi solo su riga di comando e dispone di 3 comandi: 

  • sync: per creare e sincronizzare un backup
  • restore: per ripristinare una casella danneggiata
  • check: per controllare e ripulire un backup.

Per ciascuno di essi sono disponibili diverse opzioni, come la possibilità di crittografare con l’algoritmo di cifratura Blowfish.

Vi consiglio di provarlo: è un buon programma per fare un backup completo delle email su GMail, in modo da mettere i vostri dati al sicuro.  

DOWNLOAD

http://gmvault.org/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!