Guida completa per usare il gioco Clash Royale su PC e tablet Windows

Sempre più spesso gli utenti mi chiedono come sia possibile utilizzare il famoso gioco Clash Royale su PC Windows. Visto che rispondere singolarmente a tutti diventa difficile, ecco che in questo articolo ho deciso di fare chiarezza in merito.

Prima di tutto, una piccola premessa su Clash Royale, il gioco del momento che viene utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS.

Descrizione gioco Clash Royale

Entra nell’arena! I creatori di Clash of Clans presentano un gioco multigiocatore in tempo reale con i Royale, i personaggi più amati di Clash e molto altro ancora.

Colleziona e migliora decine di carte con le truppe, gli incantesimi e le difese che hai imparato ad amare in Clash of Clans, nonché con i Royale: principi, cavalieri, cuccioli di drago e altro. Butta giù dalle torri re e principesse nemici per sconfiggere gli avversari e vincere trofei, corone e gloria nell’arena. Crea un clan per condividere le carte e formare la tua personale community di combattenti.

Porta alla vittoria la famiglia di Clash Royale!

Clash Royale è un gioco gratuito. Tuttavia, è anche possibile acquistare alcuni oggetti di gioco con denaro reale. Per usare il gioco, inoltre, è richiesta anche una connessione di rete.

CARATTERISTICHE

● Sfida giocatori di tutto il mondo a duelli in tempo reale e prendi i loro trofei
● Ottieni bauli per sbloccare ricompense, colleziona nuove e potenti carte, e migliora quelle che hai già
● Distruggi le torri degli avversari e vinci corone per ottenere epici bauli della corona
● Crea e migliora la tua collezione di carte con la famiglia di Clash Royale e decine di truppe, incantesimi e difese tra le più amate di Clash
● Realizza il mazzo da battaglia definitivo per sconfiggere gli avversari
● Procedi attraverso numerose arene fino a raggiungere la vetta della classifica
● Crea un clan per condividere le carte e formare la tua personale community di combattenti.
● Sfida amici e membri del clan a duelli privati
● Impara diverse tattiche di battaglia osservando i migliori duelli su TV Royale

Dopo questa doverosa introduzione, torniamo a parlare di come usare Clash Royale sul PC Windows e su computer o tablet. 

Come sicuramente avrai intuito, Clash Royale è un gioco sviluppato prettamente per dispositivi mobili con sistema operativo Android o iOS. Funziona quindi su smartphone o tablet, ma non su PC Windows.

Clash Royale per Windows 10?

Inutile cercare Clash Royale come applicazione per Windows, non lo troverai. E tutti i siti che ti promettono di farti scaricare Clash Royale per PC in realtà ti offrono il download di virus, malware o comunque programmi che non c’entrano niente col gioco di tuo interesse. Come ti ho già detto, ad oggi non c’è nessuna versione ufficiale di Clash Royale per PC Windows e probabilmente non ci sarà mai visto che il gioco è fatto per smartphone e tablet Android e iOS, e basta.

Se però vuoi a tutti i costi usare Clash Royale sul tuo computer, c’è una soluzione funzionante e che ho perfettamente testato. Non è una soluzione ufficiale, ma comunque funziona alla grande e ti permetterà di usare il tuo gioco preferito direttamente con mouse e tastiera su ogni PC o tablet Windows. 

Vediamo come fare.

Clash Royale per PC Download e installazione

Il modo migliore per usare questo gioco su qualsiasi PC Windows è rappresentato dall’uso di un emulatore Android. In pratica andremo ad installare sul tuo PC Windows un programma che “simula” il sistema operativo Android. Una volta fatto questo, direttamente dall’emulatore potrai scaricare Clash Royale (dal Play Store Android), avviarlo ed installarlo.

Prima di tutto, scegli l’emulatore perfetto per le tue esigenze leggendo questo articolo, in cui abbiamo confrontato i migliori emulatori Android:

Tra i 5 programmi proposti, consiglio di usare AndyRoid: è gratis e in pochi passaggi ti permette di usare Android su PC Windows. In alternativa usa Bluestacks che è ottimo.

Dopo aver scaricato e avviato l’emulatore, i passaggi rimanenti sono pochissimi:

  • accedi nell’emulatore Android con i tuoi dati reali dell’account Google
  • apri il Play Store e cerca Clash Royale
  • installa il gioco e avvialo
  • fai il login con il tuo account e recupera tutti i tuoi dati di gioco

ed ecco che, come per magia, ora puoi usare Clash Royale su PC e tablet Windows 10.

Se tutta questa guida fosse poco chiara, ecco un video che spiega esattamente i passaggi da seguire.

Abbiamo concluso! Non mi resta che augurarti buon divertimento! In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Alla prossima!

LEGGI ANCHE:

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here