Messenger estende gli Instant Games a tutti gli utenti con nuove funzionalità. Come giocare su Facebook Messenger grazie agli Instant Games

I giochi di Facebook Messenger sono disponibili in tutto il mondo

Ci siamo: i giochi di Facebook Messenger sono disponibili per tutti anche in Italia (o lo saranno tra pochi giorni se ancora non li vedi). Ecco cosa sono e come funzionano gli Instant Games. 

Prima di tutto cerchiamo di capire cosa siano questi giochi appena lanciato da Facebook Messenger.

Cosa sono i giochi istantanei di Facebook Messenger?

Forse non tutti lo sanno, ma da qualche tempo il celebre social network Facebook permette ai propri iscritti di giocare a dei simpatici giochini tramite Messenger, l’app dedicata per scambiare messaggi privati (ma anche foto e documenti) tra utenti.

I primi test di gioco su Messenger risalgono ormai a qualche anno fa, ma non appena Mark & soci hanno capito che i giochi su Facebook Messenger erano molto apprezzati dagli utenti, hanno deciso di potenziare il servizio introducendo tanti nuovi giochi stupidi per tenere gli utOnti collegati al social network.

Ed ecco dunque che, dopo averla introdotta lo scorso novembre, Facebook ha deciso oggi di estendere la piattaforma Instant Games integrata in Messenger a tutti gli utenti della sua app di messaggistica, che superano ormai 1,2 miliardi ogni mese.

Tutti i giochi di Facebook Messenger disponibili da oggi anche in Italia

In pratica da oggi  tutti gli utilizzatori di Messenger potranno sfidare i loro amici con i giochi gratuiti che sono disponibili all’interno dell’app.

Basta dunque avviare Facebook Messenger, scegliere un gioco e iniziare a sfidare amici, parenti e conoscenti online. Ed ecco che come per magia aumentano in modo esponenziale le ore che gli utenti sprecano su Facebook.

Ci saranno titoli per tutti i gusti e di tutti i tipi, fra giochi a turni, a classifiche e tornei, in modo tale da trovarne sempre uno per sfidare gli amici.

Come giocare su Facebook Messenger?

Accedere ai giochi è facilissimo: basta avviare Facebook Messenger. I giochi saranno accessibili dalla barra delle azioni presente nella parte bassa delle chat.

Ma le novità non finiscono qui.

Oltre a rendere disponibili tanti nuovi giochi per Facebook Messenger, infatti, il social network ha migliorato la piattaforma di gaming interna introducendo arrivato il supporto ai giochi a turno, su cui ci saranno anche classifiche dei migliori giocatori e tornei; inoltre sono stati inseriti i Game bot, che serviranno a dare aggiornamenti sulle nuove funzioni presenti nei giochi, giusto per coinvolgere nuovamente gli utenti e fare tornare a giocare quelli che per qualche motivo hanno pensato di poter uscire dal tunnel del gaming su Facebook Messenger.

Quali giochi istantanei e segreti ci sono su Facebook Messenger?

Al momento, giusto per fare un esempio, uno dei primi giochi a supportare la modalità a turno nei giochi su Facebook Messenger è Words with Friends, ma nelle prossime settimane questa caratteristica sarà integrata in tanti altri titoli.

Al momento sono disponibili oltre 50 giochi, e altri ne arriveranno nei prossimi mesi anche grazie alla collaborazione tra Facebook e la software house Zynga. Tra i titoli già disponibili:

  • PAC-MAN (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.)
  • Galaga (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.)
  • ARKANOID (TAITO CORPORATION)
  • SPACE INVADERS (TAITO CORPORATION)
  • TRACK & FIELD 100M (Konami Digital Entertainment Co., Ltd.)
  • Words with Friends: Frenzy (Zynga)
  • Shuffle Cats Mini (King)
  • EverWing (Blackstorm)
  • Hex (FRVR)
  • Endless Lake (Spilgames)
  • Templar 2048 (Vonvon)
  • The Tribez: Puzzle Rush (Game Insight)
  • 2020 Connect (Softgames)
  • Puzzle Bobble (TAITO CORPORATION / Blackstorm)
  • Zookeeper (Kiteretsu)
  • Brick Pop (Gamee)
  • Wordalot Express (MAG Interactive)

Come puoi notare, i giochi istantanei e segreti di Facebook Messenger non sono più così segreti. Anzi, ora Facebook vuole che tutti gli utenti li usino il più possibile!

Non vedi i giochi su Facebook Messenger? Quando arriveranno?

Come anticipato, le nuove funzioni per gli Instant Games arriveranno per tutti nelle prossime settimane/giorni, quindi se ancora non vedi i giochi all’interno dell’app non ti preoccupare, potrebbe arrivare a breve un aggiornamento.

Nel frattempo, comunque, ti consiglio di aggiornare Facebook Messenger all’ultima versione disponibile per iOS o Android.

Io ho verificato con alcuni miei dispositivi e non mi sembrano ancora disponibili, ma è probabile che vengano aggiunti lato server a breve. Alcuni utenti che conosco, invece, vedono già i giochi disponibili all’interno dell’app.

C’era davvero bisogno dei giochi su Facebook Messenger?

A mio avviso no, ma evidentemente la maggior parte degli utenti la pensa in modo diverso, altrimenti Facebook non avrebbe sicuramente perso tempo a migliorare e potenziare questa piattaforma.

E tu cosa ne pensi di questa novità? Favorevole o contrario ai giochi di Facebook Messenger? Faccelo sapere nei commenti!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here