Come fare video a 360 gradi. Guida: Come realizzare video a 360 gradi. Video a 360 gradi su YouTube: come crearli e caricarli

Creazione di video a 360 gradi: ecco come fare

video_a_360_come_fare

Come girare e realizzare video a 360 gradi

Inutile negarlo: i video a 360 gradi sono la moda del momento. Tutti li vogliono, tutti li guardano, tanto che Facebook e YouTube stanno investendo davvero tantissimo sui video a 360 gradi, i quali stanno letteralmente invadendo i canali Youtube e le bacheche Facebook.

Se anche voi volete capire come fare, realizzare e girare video a 360 gradi, siete nel posto giusto. Oggi, infatti, vi segnaliamo le migliori videocamere che permettono di girare e registrare video a 360 gradi in modo facile, veloce e immediato.

Non bisogna essere necessariamente degli esperti per girare video a 360 gradi, ma basta semplicemente avere lo strumento giusto, cioè una videocamera in grado di realizzare questi particolari video a 360 gradi. E, ovviamente, dovrete dotarvi di tanta, tanta fantasia per realizzare il video perfetto. Non tutti lo sanno, ma in commercio sono già disponibili tante ottime videocamere panoramiche per realizzare video a 360 gradi, anche se solo poche sono supportate ufficialmente da Youtube.

Se volete girare e realizzare video a 360 gradi da caricare su YouTube, dunque, vediamo insieme quali sono le videocamere che permettono di girare video a 360 gradi da condividere su YouTube. 

Ecco a voi le migliori videocamere che permettono di realizzare video a 360 gradi. 

Kodak PIXPRO SP360

video_a_360_come_fare3

Indubbiamente una delle prime case a muoversi sul mercato del video a 360° è stata Kodak, con la sua nuova telecamera panoramica PIXPRO SP360.

Lo slogan scelto dall’azienda ne spiega subito le intenzioni: “Se il mondo in cui viviamo non è piatto, perché i nostri video dovrebbero esserlo?”.

In vendita negli USA a 299$, la Kodak PIXPRO SP360 è supportata ufficialmente da Youtube e vi permetterà dunque di caricare e condividere i vostri video a 360 gradi direttamente su YouTube.

La nuova videocamera panoramica di casa Kodak è anche mobile friendly grazie all’app PIXPRO 360 Mobile, che permette di visualizzare direttamente sul display del cellulare l’immagine da acquisire.

Sicuramente un prodotto molto interessante per girare video a 360 gradi. 

Giroptic 360° Experience

video_a_360_come_fare0

La Giroptic 360° Experience è in preordine sul sito ufficiale a 499$. Costa cara, ma è dotata di tre ottiche e tre sensori differenti, ed è capace di realizzare video a 2K e fotografie a 4K, ovviamente tutte a 360 gradi.

Interessante notare che può essere montata su un normale bulbo porta-lampadine e realizzare spettacolari time-lapse panoramici anche dentro casa. Fantastico!

Anche in questo caso possiamo condividere su YouTube i video girati con questa videocamera panoramica. Per caricare i video esportati sulla piattaforma basta utilizzare l’app 360 Video Metadata, disponibile per Mac e Windows.

RICOH THETA S

video_a_360_come_fare1

Anche la Ricoh è stata una delle prime case a muoversi nel mercato dei video a 360 gradi ed ha lanciato la Ricoh Theta S, versione aggiornata della sua prima videocamera panoramica, la Ricoh Theta.

In vendita negli USA a 349,95$, questo gioiellino è in grado di realizzato video in HD 1080p e scattare spettacoli foto panoramiche grazie alla nuova lente f/2.0. Un ottimo prodotto!

Non manca la possibilità di trasmettere video a 360 gradi in streaming, che rende la Ricoh Theta S perfetta per gli eventi che necessitano di una copertura live.

Concludiamo l’articolo con qualche esempio di video a 360 gradi. Cosa ne pensate? Siete pronti per mettervi alla prova e realizzare i vostri primi video a 360 gradi? Vi abbiamo segnalato le migliori videocamere per fare video a 360 gradi, ora sta a voi sfruttarle al massimo!

https://youtu.be/aTTzKwLPqFw

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!