Installare file APK Android su Chromebook. Guida per installare app Android sui Chromebook. Come fare per avere le app Android su Chromebook

Installare e disinstallare app Android su computer Chromebook è molto più facile del previsto. Vediamo come fare

Android-apps-on-Chromebook-2

Installazione e disinstallazione di applicazioni su un Chromebook

Hai appena acquistato un computer Chromebook o con sistema operativo Chrome OS? Vuoi sfruttare al massimo il tuo bellissimo e nuovissimo Chromebook, installando al suo interno tutti i programmi e le app ideate per Android? Nessun problema. Grazie alla guida che ti presento oggi, infatti, potrai usare tutte le app Android sul tuo Chromebook in modo facile e veloce.

Se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità del tuo nuovo computer Chromebook, in questa guida scoprirai come. In pochi e semplici passaggi potrai avere tutte le applicazioni ideate per Android anche sul tuo Chromebook. Tutti i giochi e le app del Play Store Android, infatti, possono essere installate su Chromebook e Chrome OS: ecco come.

 

Installare app Android su Chromebook e Chrome OS

Installare app Android su Chrome OS è facilissimo, basta passare dal Play Store.

Ti basterà aprire il Play Store sul tuo Chromebook (usando l’apposita icona), aspettare il caricamento della pagina principale del Play Store, cercare il programma che vuoi installarlo e cliccare sul pulsante con scritto “Installa”.

In pochi istanti la tua app Android sarà scaricata e installata sul Chromebook e potrai avviarla tramite Chrome OS al volo. Ed ecco che così potrai usare tutte le app Android su Chrome OS e Chromebook in modo facile e veloce. Niente di più semplice, vero?

Disinstallare app Android da Chromebook e Chrome OS

Hai installato sul Chromebook delle app Android e ora le vuoi rimuovere? Non sai come fare per togliere, rimuovere e disinstallare le app Android da Chromebook e Chrome OS? Nessun problema, ti spieghiamo anche questo.

 

Devi sapere che Chrome OS ha un “posto” in cui le app vengono installate: da questo “posto” potrai cercare i programmi Android e disinstallarli o rimuoverli al volo. Per raggiungere questo “posto”, ecco le istruzioni che devi seguire:

  • clicca sulla lente di ingrandimento in basso a sinistra sulla taskbar
  • si aprirà una finestra: in alto c’è una riga di icone con le app usate di recente, mentre sulla destra ci sono altre app. Scrolla verso il basso e la pagina si trasformerà in Google Now
  • fatto questo, clicca sull’icona con la scritta “Tutte le app” e come per magia si aprirà l’app drawer, praticamente come avviene su Android

Ora che hai trovato l’app drawer, il “posto” in cui sono raccolte tutte le applicazioni installate su Chromebook e Chrome OS, ti basterà cercare il programma che vuoi disinstallare o rimuovere da Chromebook e cliccare su di esso con il pulsante destro del mouse (oppure, se hai schermo touch, tieni premuto a lungo sull’icona).

A questo punto comparirà un menù dedicato al programma, dal quale potrai selezionare la voce per disinstallare l’app o il programma da Chromebook e Chrome OS. 

Tutto molto semplice e veloce, vero? Praticamente come su Android e iOS, disinstallare e rimuovere le app e i programmi da Chromebook e Chrome OS è facile, veloce e immediato. Basta semplicemente conoscere il percorso da seguire per raggiungere l’app drawer con tutte le app installate.

Bene, direi che abbiamo concluso. Per qualsiasi dubbio o domanda usa pure i commenti a fine articolo, sarò felice di aiutarti.

A presto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!