SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida completa e dettagliata per installare e usare WhatsApp sul Nexus 7 di Asus

Il nuovo tablet di Asus, il Nexus 7, prodotto in collaborazione con Google, è ormai giunto sul mercato italiano al prezzo di 249€ nella versione da 16GB.

Visto che molti utenti lo hanno acquistato, pubblico oggi una utilissima guida che vi spiegherà come installare il programma WhatsApp sul vostro Nexus 7.

La guida è molto semplice e non vi ruberà più di un paio di minuti.

Iniziamo subito.

Come installare Whatsapp sul Nexus 7

Prima di seguire la guida, potete provare in questo modo. Installate normalmente WhatsApp dal Play Store di Google. Per registrarlo, però, visto che non potrete ricevere il messaggio di conferma sul vostro dispositivo, dovete inserire il numero di un altro telefono e poi trascrivere il codice che ricevete via SMS oppure tramite chiamata. Se funziona questo primo procedimento, non avete bisogno di seguire il resto della guida.

In caso contrario, proseguite con la lettura delle istruzioni.

Per prima cosa dobbiamo scaricare:

  • l’ultima versione di Whatsapp da qui
  • l’applicazione Appguardda qui

Ora copiamole entrambe all’interno del Nexus 7.

Serve inoltre l’aiuto dell’emulatore Android per Windows, il famoso”Bluestacks. Potete scaricarlo e installarlo qui.

Ora possiamo procedere con l’installazione.

1) Installiamo Whatsapp nel Nexus 7, ma non dobbiamo assolutamente avviarlo dopo l’installazione.

2) Installiamo Appguard nel Nexus 7. Apriamo l’applicazione e troveremo sulla destra (in fondo) l’applicazione Whatsapp

3) Selezioniamo l’applicazione whatsapp e si aprirà la schermata che trovate di seguito; cliccate ok.

N.B. Durante questa procedura, l’applicazione chiederà se volete disinstallare Whatsapp e dovete cliccare ok. Nel passo successivo chiederà se volete installare l’applicazione ed anche in questo passaggio confermate con ok.

4) A questo punto Appguard ci farà entrare nelle impostazioni di Whatsapp. Ora togliamo il flag dalle voci “SERVIZI CHE PREVEDONO UN COSTO – Chiamata diretta n. di telefono” e da “TELEFONATE – Lettura stato e identità telefono”

5) A questo punto, dal PC lanciate il programma Bluestacks ed installate nella macchina virtuale l’applicazione Whatsapp (la troverete già nell’elenco delle applicazioni disponibili). Ovviamente dovrete fornire un numero di telefono valido per ricevere via sms il codice di conferma; il codice ci servirà per attivare l’applicazione nel nostro Nexus 7.

6) Una volta ricevuto il codice, apriamo Whatsapp nel Nexus 7 ed inseriamo manualmente il codice ricevuto (dovete cliccare in basso a destra nelle impostazioni e scegliere di inserire il codice manualmente).

Fine.

A questo punto vi potete godere WhatsApp installato e perfettamente funzionante sul Nexus 7 di Google. 

via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

6 COMMENTS

  1. Teoricamefunziona con qualsiasi tablet Wi-Fi giusto? Io avevo usato un metodo più spartano, copiando tutta la cartella whatsapp di system dal cell al tab

  2. Se utilizzo il mio numero di cellulare (quello che uso sullo smartphone) vanno in conflitto?
    O posso usarli entrambi? Ovviamente se mi connetto dal tablet sarò offline dal cellulare e viceversa!

    • Non puoi installare whatsapp con lo stesso numero su 2 dispositivi. Il primo ti si didattica come attivi il secondo (esperienza personale)

  3. Non mi ci fa entrare perche dice che la versione è vecchia e quindi di scaricare la nuova, ma se vado su play market non posso scaricarlo…..qualcuno sa che devo fare???

  4. Non funziona mi dice al momento che mi dovrebbe portare dove cambiare le impostazioni faccio OK e mi dice che l applicazione si e bloccata in modo anomalo aiuto per favore aitatemi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here