Ecco come installare tutti i font che volete su un PC Windows in modo facile e veloce

Avete scaricato da internet un pacchetto contenente tantissimi font per Windows? Volete aggiungere nuovi font e caratteri a Windows ma non sapete come fare? Ecco a voi una veloce guida che vi spiega passo passo come fare per aggiungere e installare nuovi font al vostro PC Windows. 

Se, ad esempio, volete installare nuovi font da usare in Microsoft Office o in altri programmi di Windows, forse non sapete che i font non vanno installati direttamente nel programma in cui li volete usare, ma dovete installarli direttamente in Windows. Solo in questo modo, infatti, i vostri font saranno disponibili successivamente in qualsiasi programma del vostro PC.

Dunque, come abbiamo detto, per installare nuovi font sul vostro PC Windows dovete copiarli in un’area centralizzata del sistema operativo.

  • Se avete Windows 7 o Windows Vista, la cartella in cui copiare i nuovi font si chiama “Caratteri” ed è accessibile scrivendo “Caratteri” nel menù Start, all’interno del box di ricerca.
  • Se avete Windows XP la cartella si chiama “Tipi di carattere” ed è accessibile dal Pannello di Controllo.

In entrambi i casi, una volta che si aprirà la cartella contenente i caratteri di default di Windows, dovremo semplicemente copiare-incollare o trascinare i nostri font aggiuntivi all’interno di questa cartella, in modo da renderli utilizzabili dalle applicazioni installate sul PC.

Ad esempio, aprendo Microsoft World o un qualsiasi altro programma e andando nella lista dei caratteri, troveremo immediatamente i font che abbiamo appena installato.

Ecco a voi una guida semplice e veloce per cambiare font su Windows e aggiungere nuovi font personalizzati su Windows. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!