Guida per Installare il Browser Stock di Android sul Nexus 7

Continuano le guide riguardanti la personalizzazione del Nexus 7, il nuovo tablet di Google appena giunto anche in Italia.

Come saprete, il Nexus 7 monta il sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.1. Di default il browser internet è Google Chrome e, sebbene sul Google Play Store siano presenti tanti altri browser internet alternativi, alcuni utenti potrebbero voler installare il browser internet originale di Android sul Nexus 7.

In questa guida vedremo proprio come installare il browser internet originale di Android sul Google Nexus 7.

Iniziamo.

Il browser internet che andiamo ad installare su Google Nexus 7 è quello originale di Android Ice Cream Sandwich, preso direttamente dai firmware AOSP di Android.

Quale è il vantaggio di questo browser stock rispetto a Google Chrome? Che il browser stock di Android Ice Cream Sandwich supporta il flashplayer, che potrebbe tornare utile a molti utenti.

Ma proseguiamo con questa guida.

Premessa: sono necessari i diritti di ROOT.

Prima di proseguire, è meglio fare un backup completo del dispositivo, non si sa mai cosa può accadere quando si modificano file di sistema.

Ora ecco i passi da seguire.

1) Scaricare ed installare nell’archivio del Nexus 7 il file Browser.apk
2) Con una qualsiasi applicazione di gestione dei file (root explorer, es gestore file ecc.) copiate il file Browser.apk in system/app (ricordate di selezionare Mount R/O)


3) Premete a lungo sul file Browser.apk, selezionate autorizzazioni e modificatele come nell’immagine di seguito


4) Premete a lungo sul file BrowserProviderProxy.apk e rinominatelo in BrowserProviderProxy.odex (se una volta rinominato dovesse rimanere ancora un file con il nome BrowserProviderProxy.apk eliminatelo!)


5) cliccate sul file Browser.apk ed installate

Vi consiglio inoltre di attivare nelle impostazioni/labs del browser stock i quick controls per avere una visualizzazione web in full screen ottimale e sfruttare bene tutto lo schermo.

Direi che è tutto.

Abbiamo visto come installare il browser stock di Android Ice Cream Sandwich su Google Nexus 7 e come sfruttare lo schermo per una navigazione internet piacevole, veloce e con FlashPlayer abilitato.

Per dubbi o domande non esitate a lasciare un commento.

via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here