Guida video per installare WordPress. Come installare WordPress da zero. Guida installazione WordPress per principianti. Video e istruzioni per installare WordPress

Ecco la guida completa, comprensiva di video, che spiega come installare WordPress passo passo.

installare-wordpress-nel-proprio-spazio-web

Guida installazione WordPress: ecco come fare | Video guida per installare WordPress

Come Installare WordPress: Guida (Tutorial Video) – Scopri come installare e configurare WordPress su un hosting online: video tutorial WordPress – guida base per principianti.

Installare WordPress in cinque minuti | Guida WordPress

Inutile negarlo: sempre più persone decidono di aprire un blog online per i motivi più disparati. Alcuni vogliono aprire un sito su WordPress per pubblicizzare la propria attività, altri vogliono avere uno spazio online in cui parlare liberamente e condividere i propri pensieri, ma la maggior parte spera di aprire un sito internet e iniziare a guadagnare online.

Qualunque sia il motivo che vi spinge ad aprire un sito internet, il consiglio che do è sempre lo stesso: utilizzate la piattaforma WordPress, che è gratuita, facile da utilizzare ed è perfetta sia per siti grandi che per siti piccoli. Giusto per fare un esempio, YourLifeUpdated si basa su WordPress e riceve qualcosa come 25.000 visite al giorno, ma anche quando il sito è nato si basava su WordPress, anche se riceveva pochissime visite.

Installare WordPress – come eseguire l’installazione passo passo

WordPress è una piattaforma straordinaria per creare siti internet: è facile da usare, in modo che anche gli utenti meno esperti lo possano usare, ma è molto potente e completo, in modo da riuscire a soddisfare anche le esigenze dei siti più grossi e degli utenti più esigenti. Senza consideare che, grazie ai tantissimi plugin disponibili, WordPress è altamente personalizzabile e con un plugin è possibile aggiungere una valanga di funzioni a WordPress.

E’ vero, usare WordPress è facilissimo, ma come si installa WordPress? Come si crea un sito con WordPress? Da dove si parte per installare WordPress?

Come ho detto, anche gli utenti meno esperti possono tranquillamente installare WordPress su un server, ma c’è bisogno di una piccola guida che vi illustri i passaggi più importanti da fare. Ecco perchè oggi pubblico questo articolo, che vi aiuterà a installare WordPress e a creare il vostro blog con WordPress. 

Come installare WordPress: “La Guida Definitiva”, video compreso

Inoltre, se la guida non vi bastasse, in questo articolo trovate anche un video tutorial che mostra come installare wordpress su un hosting economico e come configurare le prime impostazioni di WordPress. In questo modo non avrete più scuse: avete tutto il necessario per scaricare WordPress e per installarlo in modo facile e veloce.

All’interno del video troverete tutte le informazioni per installare wordpress in pochi minuti. Il video dura 13 minuti e mostra sia il caricamento tramite FTP (come software per caricare i file via FTP viene utilizzato FileZilla), sia i vari passi da effettuare per installare WordPress su un server o un hosting, ovvero:

  • Scaricare WordPress dal sito ufficiale: WordPress.org
  • Scompattare la cartella
  • Accedere tramite FileZilla all’FTP e caricare il contenuto della cartella scaricata dal sito ufficiale di WordPress
  • Eliminare i file “leggimi – license – readme – licenza”
  • Entrare sul proprio hosting (in questo caso TopHost) e creare un database o prendere (nel caso di Aruba) le informazioni relative al Database (MySql)
  • Accedere al sito e procedere con l’installazione, inserendo le informazioni richieste nei campi appositi

Ricordo che l’hosting che si acquista per installare WordPress deve essere Linux per evitare problemi di compatibilità.

Come installare WordPress: guida completa e video istruzioni

Avete deciso di aprire un blog professionale acquistando uno spazio Web a pagamento ma non avete ancora ben capito come installare WordPress su di esso? Nessun problema, basta pochissimo per riuscirci ed oggi ve lo dimostrerò. Tutto quello che dovete fare per attrezzare il vostro spazio Web con un blog WordPress è creare un nuovo database MySQL e affrontare una rapida procedura di configurazione iniziale che adesso andremo a vedere in dettaglio.

Come installare WordPress online su server e hosting

Ecco il video che vi spiega passo passo come fare per installare WordPress da zero su hosting o server:

Bene, ora avete installato correttamente WordPress sul vostro server. Se non sapete come usare WordPress e tutte le funzioni offerte da questa piattaforma, ecco qualche articolo interessante:

Questo invece è un altro interessante e utile corso per imparare a usare WordPress da zero:

Se i due corsi appena presentati non bastassero, potete provare questo terzo corso per imparare WordPress da zero:

Se invece volete installare WordPress in locale sul vostro PC, ecco la guida perfetta per voi:

Bene, direi che è tutto. Avete a disposizione tutto il materiale necessario per installare Wordpress da zero e per iniziare a divertirvi con il vostro nuovissimo blog. Per dubbi, problemi o domande usate pure i commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!