In quest’articolo: Ecco la Guida Completa su come usare i tuoi social network in modo natalizio. Ecco come inviare e condividere GIF animate, emoticons e faccine su Facebook e Messenger!

facebook-christmas-wishes

Facebook: È senza dubbio uno dei migliori modi per augurare un Buon Natale a tutti gli amici e conoscenti. Infatti con i social network è molto facile e semplice stare in contatto con amici e conoscenti. Ecco allora come comunicare in modo molto più natalizio con i nostri amici si Facebook usando non solo faccine ed emoticons ma anche tante GIF Animate da condividere tramite post o messaggi su Messenger sia da web che da smartphone tablet android iphone e ipad.

Inviare e Condividere tante GIF Animate

È uno dei nuovi modi di condividere qualcosa sui social network, infatti sono senza dubbio il miglior compromesso tra la “leggerezza” e la velocità di comprensione di un’immagine con le diverse scene che si troverebbero in un filmato.



Come si fa a condividere le GIF Animate? Esistono vari siti che forniscono GIF Animate pronte per essere condivise ma voi per semplicità potete semplicemente cercarle su Facebook. Come? Aprite la chat e selezionate un amico o anche voi stessi, in basso troverete una barra con la dicitura “GIF”Screen Shot 2015-12-18 at 19.53.11

Si aprirà un nuovo elemento in pop-up in cui compariranno le GIF “più gettonate” ma troverete anche un campo di ricerca in cui digitare cosa state cercando, quindi ad esempio se state cercando GIF Natalizie potete scrivere semplicemente “Natale” oppure “Christmas”Screen Shot 2015-12-18 at 19.56.44

Se volete invece condividere la GIF con un nuovo post visibile a tutti i vostri amici allora vi basta posizionarvi con il mouse sulla GIF e facendo click con il tasto destro selezionare “copia indirizzo immagine” (la funzione è presente su chrome, in altri browser potrebbe non esserci o essere chiamata in altro modo). Ora posizionatevi sul campo in cui va scritto l’aggiornamento di stato o più semplicemente dove quando entrate su Facebook c’è scritto “A cosa stai pensando?”, proprio li fate click con il tasto destro e scegliete incolla, poi condividete il link ed ecco apparire a tutti i vostri amici.

Come inviare Emoticons faccine di Natale?

Potete procedere in modo molto simile al precedente, aprite la chat di Facebook ed accanto alla dicitura “GIF” troverete l’icona delle emoticons, click su di essa e compariranno le categorie di emoticons disponibili. Potete sfruttare il campo di ricerca in alto e cercare il tipo di emoticons preferite, quindi per essere in tema natalizio potete digitare semplicemente “Natale” oppure “Christmas”

Screen Shot 2015-12-18 at 20.06.12

Allo stesso modo potete inserire Faccine ed Emoticons nei commenti ai posts!