Avete bisogno di inviare file di grosse dimensioni tramite internet e non sapete come fare? Ecco a voi 5 ottime alternative gratis

Ecco a voi una lista di 5 strumenti gratuiti che permettono di inviare e scambiare file di grosse dimensioni tramite internet. 

Send-Large-Files-With-These-5-Free-Sites

Di seguito trovate una lista di 5 servizi che permettono di inviare file di grandi dimensioni tramite internet in modo facile, veloce e immediato. Se avete bisogno di trasferire file grossi tramite internet, siete nel posto giusto. 

Le email sono senza dubbio uno strumento molto comodo per inviare e ricevere documenti di piccole dimensioni. Tramite email, infatti, utenti da tutte le parti del mondo hanno la possibilità di inviare e ricevere qualsiasi tipo di file, in modo semplice e immediato e soprattutto in pochissimi istanti. Peccato, però, che le mail abbiano un grosso problema di fondo: non consentono di inviare allegati di grosse dimensioni. Finchè dobbiamo inviare un documento Office di qualche MB o un paio di foto, le email rappresentano uno strumento perfetto. Quando però dobbiamo inviare un file di qualche centinaio di MB, un video o un file particolarmente pesante, le email non vanno più bene.

Fortunatamente, però, esistono tanti altri servizi online, completamente gratuiti, che permettono agli utenti di inviare grossi allegati e grandi file direttamente tramite internet, in modo addirittura più semplice e immediato delle email. Sul web sono disponibili tantissimi servizi di questo tipo, ma noi oggi vedremo insieme i 5 migliori strumenti gratuiti che permettono di inviare file di grosse dimensioni tramite internet. In questo modo potrete dire addio ai vostri problemi di allegati e potrete scambiare qualsiasi tipo di file con chiunque vogliate.

Vediamo dunque insieme quali sono i 5 migliori servizi gratuiti per inviare file di grosse dimensioni su internet.

1. JustBeamIt.com

Send-large-files-with-JustBeamIt.com

Vi permette di trasferire file di grosse dimensioni direttamente a un’altra persona, senza nemmeno richiedere un login o altro. Vi basterà selezionare i file che volete inviare, attendere il caricamento, e copiare il link che il programma vi fornirà una volta che il caricamento sarà concluso.

Alla fine del caricamento del file, dovrete semplicemente copiare il link e condividerlo con la persona a cui volete inviare il file di grosse dimensioni. Interessante notare che è possibile sapere quando il destinatario avrà scaricato il file che voi gli avete inviato. Semplice, veloce, efficace, gratuito, alla portata di tutti.

Link: http://www.justbeamit.com/

2. FileConvoy.com

Send-large-files-with-FileConvoy.com

Questo programma vi permette di caricare sul web più di un file contemporaneamente. Interessante notare che, contrariamente ad altri servizi, potrete decidere anche per quanto tempo il file sarà disponibile. Una volta che sarà scaduto il tempo da voi impostato, il file non sarà più disponibile  e di conseguenza nessuno riuscirà più a scaricarlo.

Transfer-files-with-FileConvoy.com

Potete caricare facilmente e velocemente qualsiasi tipo di file su internet con questo servizio, compresi quelli di grosse dimensioni.

In questo caso, durante il caricamento del file, inserire l’indirizzo email del destinatario del file e anche un breve messaggio. A caricamento completato, al destinatario sarà inviata una mail contenente il link per scaricare il file che avete inviato e anche il messaggio che avete inserito.

Anche in questo caso abbiamo a che fare con uno strumento veramente efficace, utile e semplice da usare. Con la possibilità di cancellare il file dopo un periodo di tempo predeterminato, poi, il servizio è anche più sicuro degli altri.

Link: http://www.fileconvoy.com/

Click Upload and the URL to share will display only once. Be sure to copy this link before you exit the window.

Cool Tip: See how you can share files from an Android with WhatsApp and SMS.

3. Jetbytes.com

Send-large-files-with-JetBytes.com

Facilissimo da usare: andate sulla home del sito, caricate il file che volete inviare e il programma vi presenta il download link.

Questo link dovrà essere da voi copiato e inviato manualmente al destinatario, che potrà in questo modo scaricare il file che gli avete inviato. Anche questo servizio è molto sicuro, visto che, dopo il primo download del file, questo sarà completamente eliminato e nessuno potrà scaricarlo di nuovo.

Transfer-files-with-Jetbytes.com

Link: http://jetbytes.com/

4. PipeBytes.com

Send-large-files-with-PipeBytes.com

Anche questo è un ottimo servizio che permette di inviare file di grandi dimensioni su internet in modo facile e veloce.

Selezionate il file da inviare, lo caricate, inserite un eventuale messaggio e il programma vi mostra un URL, un indirizzo che voi dovrete comunicare al destinatario, il quale avrà la possibilità di scaricare il file che gli avete inviato.

Transfer-files-with-PipeBytes.com

Funziona molto bene ed è un ottimo servizio gratuito per inviare file grossi e allegati pesanti su internet in modo completamente gratuito.

Link: http://www.pipebytes.com/

5. FilesToFriends.com

Send-large-files-with-FilesToFriends.com

Questo è l’ultimo servizio che vi segnalo per inviare file grossi e pesanti tramite internet. Il servizio è disponibile in versione gratuita (fino a 1GB di upload) o PLUS (fino a 5GB di upload e altri benefici).

Anche in questo caso il funzionamento del programma è facilissimo: selezionate il file che volete inviare, lo caricate, inserite la vostra email, inserite la mail del destinatario, inserite un breve messaggio e inviate il tutto. Il destinatario riceverà una mail con il vostro messaggio e il link diretto per scaricare il file. Tutto molto semplice, comodo e immediato.

Transfer-files-with-FilesToFriends.com

Conclusioni

Abbiamo visto insieme ben 5 programmi per inviare file grossi e pesanti tramite la connessione internet. Grazie a questi servizi gratuiti avrete la possibilità di inviare qualsiasi tipo di allegato a chiunque vogliate, senza dovervi nemmeno registrare al servizio.

Vi consiglio di provare tutti e 5 i servizi che vi abbiamo proposto perchè sono tutti molto validi, comodi, efficienti e facili da usare. Fatemi sapere, poi, quale è il vostro perferito!

Dimenticavo: tra le varie alternative, c’è anche WeTransfer, che, proprio come gli altri servizi, vi permette di inviare e trasferire file di grosse dimensioni su internet in modo completamente sicuro e gratuito e non richiede nemmeno la registrazione. Sicuramente da provare insieme agli altri servizi che vi abbiamo proposto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!