Registrazione su Facebook: ecco la guida per iscriversi e registrarsi su Facebook

Schermata 2015-03-03 alle 12.23.49

Come si fa per iscriversi a Facebook? Come si fa la registrazione a Facebook? Ecco la guida completa che vi aiuta a iscriversi al famoso social network per iniziare a interagire con amici, parenti e conoscenti sparsi per il mondo.

Al giorno d’oggi praticamente tutti hanno un account Facebook: alcuni lo usano molto, altri passano le giornate su Facebook, molti altri invece non fanno mai l’accesso. Più o meno tutti, però, si sono iscritti a Facebook e hanno creato un account sul social network dell’amico Mark.

Se volete iscrivervi a Facebook ma non sapete come fare e se avete bisogno di un paio di indicazioni per completare l’iscrizione e la registrazione a Facebook, siete nel posto giusto. Oggi vi spiegheremo infatti come fare per iscrivervi a Facebook in modo facile e veloce. 

Non so se lo sapete o che idee avete in merito, ma iscriversi a Facebook è un giochetto da ragazzi e anche gli utenti meno esperti di computer possono farlo in un istante. Vediamo come.

La registrazione a Facebook richiede un paio di minuti: in pochi click sarete iscritti al social network e sarete pronti per aggiungere centinaia di amici alla vostra cerchia.

Prima di tutto, per iscrivervi e registrarvi a Facebook, dovete andare nella homepage del sito.

A questo punto dovete compilare il modulo che si trova destra dello schermo digitando i vostri dati: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e password. Niente di troppo complesso. Successivamente bisogna indicare anche il sesso d’appartenenza e la data di nascita.

Continuate l’iscrizione seguendo la procedura guidata: si aprirà una pagina che vi chiederà se volete importare la lista di contatti da Skype, Yahoo!, Outlook/Hotmail o altri servizi di posta elettronica: sconsiglio di farlo. Potete sempre aggiungere i nuovi amici in un secondo momento, quindi cliccate sulla voce Salta questo passaggio (in basso a destra).

Avete quasi completato l’operazione: dovete caricare la foto da usare come immagine del profilo di Facebook. Per farlo dovrete solo cliccare sulla voce “Aggiungi immagine” per caricare una foto dal PC. Se non avete una foto a disposizione potete scattarla con la webcam del PC in tempo reale. Caricate la vostra foto, salvate il tutto e sarete pronti per accedere al vostro profilo di Facebook.

Manca ora un solo passaggio per completare la registrazione a Facebook: dovete confermare il vostro indirizzo di posta elettronica. Per farlo dovete accedere alla vostra casella di posta elettronica e cliccare sul link di conferma inviatovi da Facebook. Fatto questo, il vostro profilo di Facebook sarà stato verificato e la registrazione sarà stata completata.

Volendo potete arricchire il vostro profilo Facebook aggiungendo altre informazioni su di voi, come attuale occupazione, i luoghi in cui vivete, informazioni di contatto e altro ancora.

Fine. Ora siete pronti per usare Facebook al 100%, cercare nuovi amici, aggiungere nuove persone e giocare con tutti quei fastidiosi e odiosi giochini che sono presenti sul social network.

Come avete visto, in poco più di 3 minuti avete completato l’iscrizione a Facebook. 

Per dubbi o domande lasciate un commento all’articolo, vi aiuteremo appena possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!