Programma per mettere la data sulle foto. Programma gratis per mettere la data su le foto: Photo Date Stamper

Photo Date Stamper

Volete mettere la data sulle vostre foto? Volete stampare la data sulle vostre fotografie? Siete nel posto giusto! Oggi vi segnalo un interessante programma per PC Windows che vi permetterà di mettere e stampare la data sulle vostre fotografie. 

Mettere la data sulle foto è un’operazione semplice e immediata, basta solo avere il software giusto che lo faccia in automatico al posto vostro.

Photo Date Stamper è il programma ideale per le vostre esigenze: è facile da usare, gratuito e molto potente e in pochi click vi permette di mettere la data sulle vostre fotografie, anche in modo automatico.

PREMESSA: quasi tutte le macchine fotografiche attualmente in commercio permettono, dal menù di Impostazioni, di mettere la data e l’ora dello scatto di una foto. In questo modo la data della foto viene impressa in automatico sulla vostra fotografia in automatico, senza che dobbiate fare nulla. Quando andrete a stampare le foto, queste avranno già la data e l’ora di scatto impressa.

Se però avete disattivato questa funzione della vostra fotocamera e volete mettere manualmente la data sulle foto, allora la guida che vi presentiamo di seguito è perfetta per voi.

Prima di tutto dovete scaricare e installare il programma Photo Date Stamper: è un software gratuito per PC Windows che permette di aggiungere la data e l’ora di scatto alle foto, ma anche di aggiungere un testo personalizzato alle vostre immagini. Ma andiamo per gradi.

Come abbiamo anticipato, Photo Date Stamper è un programma facilissimo da usare: una volta installato e avviato, permetterà in modo facile e veloce di scegliere la foto (o le foto) su cui volete stampare e mettere la data e l’ora di scatto.

Il programma, poi, andrà a recuperare dai dati EXIF della foto la data e l’ora di scatto e in automatico andrà a metterli sulla foto. E’ una funzione spettacolare perchè fa tutto in automatico: voi dovrete solo selezionare le foto su cui mettere la data e l’ora e l’applicazione farà tutto al posto vostro.

Se vi compare il messaggio “This photo dosen’t have date taken attribute stored. Would you like to add date manually” significa che purtroppo per quella foto il programma non è riuscito a recuperare i dati EXIF: in quel caso dovrete inserire manualmente la data e l’ora di scatto e il programma li “stamperà” sulla foto al posto vostro.

Grazie al programma Photo Date Stamper, poi, la data aggiunta alla fotografia può inoltre essere personalizzata nella dimensione dei caratteri, nel colore e nella posizione sull’immagine (potete spostarla dove volete nei vari angoli della foto). Come anticipato, oltre alla data è anche possibile aggiungere una descrizione alla foto. 

Da notare, infine, che Photo Date Stamper non lavora sulla foto originale, ma su una copia: in questo modo l’immagine originale non verrà sovrascritta e resterà intatta.

Insomma, come potete notare il programma Photo Date Stamper è davvero molto utile, completo e ben fatto per mettere data e ora sulle vostre foto. E’ assolutamente consigliato, soprattutto per gli utenti che sono abituati a scattare tantissime foto con la fotocamera o con lo smartphone (anche gli smartphone allegano i dati EXIF alle fotografie).

Ecco i dati sul programma Photo Date Stamper e il download link per scaricarlo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • coro56

    il link è un fake,controlla!!!

    • CashDroid

      Assolutamente no. Riprorta al sito ufficiale di downloadcrew dove è presente la versione 1.0 del software indicato.