Come mettere nickname su Facebook. Come fare per aggiungere nomi tra parentesi su Facebook. Come faccio a mettere un soprannome su facebook?

Come mettere secondo nome su Facebook. Come faccio ad aggiungere un altro nome (ad es. il soprannome, il cognome da nubile) al mio profilo?

Se desideri indicare un nome aggiuntivo diverso dal nome del tuo documento di identità (ad es. il cognome da nubile, il soprannome, il nome professionale) sul tuo account, puoi aggiungerne uno. Ecco come fare.

Come fare per aggiungere nickname tra parentesi su Facebook: ecco la guida completa. 

Oggi vedremo insieme una guida dedicata a tutti gli utenti registrati al social network in blu. Dopo aver visto, negli scorsi giorni, come fare per cambiare nome su Facebook, vediamo insieme come fare per aggiungere un nickname (o nome tra parentesi) sul social network.

LEGGI ANCHE:

La procedura da seguire è davvero semplice, ma vediamo passo passo come fare per aggiungere un nickname di fianco al nostro vero nome su Facebook. 

Alla fine del procedimento riuscirete ad aggiungere un nome tra parentesi alla fine del vostro nome su Facebook: potete scrivere quello che volete, quello che preferite, sarà visualizzato tra parentesi e con un font più piccolo dopo il vostro nome. Facebook infatti vuole che gli utenti iscritti al social network utilizzino il proprio nome reale, ma nello stesso tempo vuole lasciare agli utenti la possibilità di mostrare un soprannome o un nome di fantasia e quella che vi proponiamo di seguito è la migliore soluzione per mostrare entrambi sul vostro profilo di Facebook.

Dopo questa introduzione, vediamo insieme come fare per aggiungere un nickname o un soprannome al vostro nome di Facebook. 

Iniziamo con la guida.

Come aggiungere soprannome e nickname su Facebook da PC, computer, Mac, Windows

Come inserire altri nomi (tra parentesi) sul profilo Facebook

Andate su Facebook e cliccate sul vostro nome nella barra blu in alto. Quando si aprirà la pagina del vostro profilo, cliccate sulla voce “Informazioni” che si trova sotto alla vostra immagine di copertina.

img_54db8ce6e355d

Si aprirà una nuova pagina e sulla sinistra troverete un elenco di scritte: selezionate la voce “Le tue informazioni”.

img_54db90a9b69e1

Nel tab che si aprirà, dovrete cliccare su “Aggiungi soprannome” per aggiungere un nickname o un soprannome tra parentesi al vostro nome di Facebook. Potete scrivere quello che volete, il nuovo testo sarà mostrato tra parentesi dopo il vostro nome su Facebook.

Dopo aver selezionato il tipo di nome alternativo è possibile scegliere se renderlo visibile o meno sul profilo. Il nome alternativo sarà comunque pubblico e permetterà di essere trovati su Facebook (attraverso la ricerca); è possibile però scegliere di non farlo comparire sul diario, sotto al nome.

Fatto, niente di più semplice. In pochi passaggi avete aggiunto un soprannome o un nickname al vostro profilo Facebook. 

Un clic sul tasto “salva modifiche” e la modifica sarà già visibile a tutti. Ci vorranno però alcuni giorni prima che il nuovo nome sia visualizzato all’interno dei risultati di ricerca (tempo di far svuotare la cache).

Ovviamente potete fare la stessa cosa anche da smartphone o tablet, usando l’app ufficiale di Facebook.

Come aggiungere soprannome e nickname su Facebook da smartphone e tablet (iOS, Android)

Vi basterà aprire l’app di Facebook per Android o iOS e andare in Impostazioni Account (cliccate sulle 3 righe orizzontali che si trovano in alto a destra). Sotto alla voce “Impostazioni Account > Generali > Nome” potrete aggiungere un nickname o un soprannome da mostrare tra parentesi dopo il vostro nome reale di Facebook. Niente di più facile.

Direi che abbiamo concluso. Spero di aver risolto i vostri dubbi.

RICERCHE CORRELATE

Inserire soprannome su Facebook?

Come mettere un soprannome fra parentesi su Facebook

Come si fa a mettere il nome tra parentesi su facebook

Come aggiungere altri nomi tra parentesi su Facebook

Come mostrare un nome alternativo/soprannome su Facebook

Come inserire il soprannome su Facebook

Come mostrare il proprio soprannome nel profilo Facebook

Come modifico il mio soprannome su facebook

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!