SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Se vuoi modificare un tweet già pubblicato suo cerchi il pulsante modifica tweet, ti spieghiamo tutto quello che devi sapere

Si possono modificare i post pubblicati su Twitter?

Oggi dedichiamo un interessante articolo a tutti gli utenti che continuano ad usare Twitter nonostante il social network sia un pò in declino nel mondo e anche in Italia.

In particolare, con la guida di oggi cerco di rispondere a tutti quelli che cercano un modo per modificare un tweet già pubblicato o cercano il pulsante “modifica tweet” su Twitter. 

Se sei arrivato a questo articolo, sono sicuro che tu abbia già perso parecchio tempo con Twitter e programmi alternativi per modificare il tuo tweet senza riuscire a raggiungere il tuo obiettivo.

Se hai perso tempo a cercare un modo per modificare un tweet senza trovarlo, ti devo dare una brutta notizia: ad oggi non c’è nessun modo per cambiare o modificare un messaggio già pubblicato su Twitter. 

Anche se sembra incredibile, una volta pubblicati, non è possibile editare/modificare i messaggi (o tweet se preferisci) direttamente, magari cliccando su un’apposita icona integrata nell’interfaccia delle pagine web di Twitter o dell’app. Anche a me sembra assurdo, ma per ora le cose stanno così.

In futuro si potranno modificare i twee?

Forse in futuro il social network cambierà la propria politica, ma al momento, nonostante vari rumor trapelati sul web, non c’è nessun modo ufficiale per cambiare il testo, la data o l’ora di pubblicazione di un post su Twitter. 

Non c’è una soluzione alternativa?

C’è però un piccolo trucchetto che potrebbe fare al caso tuo. Vediamolo insieme.

Come abbiamo visto, il pulsante “modifica tweet” non esiste. Questo significa che, una volta pubblicati i tweet, questi non sono più modificabili.

Però c’è un’alternativa: non sarà la stessa cosa, ma ci va vicino.

Se hai assolutamente bisogno di modificare un tweet, l’unica soluzione possibile è quella di cancellarlo e crearne uno nuovo. Ovviamente questa operazione va svolta nel minor tempo possibile per evitare problemi.

Se vuoi optare per questa soluzione, devi:

  • andare su twitter.com
  • Visitate la tua pagina
  • Trovare il tweet da cancellare
  • Selezionare con il mouse il testo che vuoi modificare e copialo (CTRL+C)
  • Clicca sull’icona “Altro” (•••)
  • Clicca sulla voce “Elimina Tweet” e conferma cliccando il pulsante “Elimina”
  • Fatto questo, ti basterà creare un nuovo tweet incollando il testo precedentemente copiato (CTRL+V) con le correzioni desiderate.

Non è la stessa cosa, sono d’accordo, ma è l’unico modo per provare a modificare un tweet su Twitter. 

Cosa succede al tweet cancellato o eliminato?

Ovviamente il tweet eliminato sarà rimosso dal tuo account, dalla timeline degli utenti da te seguiti, dai retweet (esclusi quelli con commento) e dai risultati di ricerca all’interno di Twitter.

Non saranno cancellate, però, invece eventuali menzioni.

Come ti anticipavo, dunque, questa soluzione non è proprio definitiva, ma ti permette comunque di mettere una “pezza” al tweet pubblicato per errore.

Per questo articolo è tutto. Spero di poterlo aggiornare presto spiegandoti come effettivamente fare per modificare un tweet già pubblicato.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here