Facebook, ecco la guida funzionante per nascondere ”Visualizzato a” e ”Sta scrivendo” dalla chat

Ecco l’estensione perfetta per nascondere ”Visualizzato a” e ”Sta Scrivendo” nella finestra di chat di Facebook

Abbiamo più volte detto come, tramite un aggiornamento che ormai non è più così recente, Facebook abbia introdotto la possibilità di visualizzare i messaggi “Visualizzato” e “Sta scrivendo” all’interno della chat. 

Questa funzione è sicuramente utile per chi chatta con noi, visto che, in questo modo, ha la possibilità di sapere se abbiamo letto i messaggi che ci sono stati inviati e quando lo abbiamo fatto. Dal punto di vista della privacy degli utenti, però, la possibilità di visualizzare “Visualizzato” e “Sta scrivendo” all’interno della chat non rappresentano sicuramente una nota positiva, visto che chiunque può in questo modo sapere quando abbiamo fatto l’ultimo accesso su Facebook e se abbiamo letto o meno quello che ci è stato scritto.

Dunque, senza alcun dubbio, una delle funzioni più fastidiose di Facebook è che durante una conversazione in chat viene indicato a entrambi i partecipanti se l’altro sta scrivendo oppure no e anche se l’altro utente ha letto l’ultimo messaggio che gli è stato inviato. Insomma, tutto per andare a violare la privacy degli utenti.

Purtroppo, però, Facebook non dà la possibilità di nascondere il proprio comportamento in chat e, di default, non è possibile bloccare la visualizzazione dei messaggi “Visualizzato” e “Sta scrivendo” nella chat di Facebook. Fortunatamente, per risolvere questo inconveniente molto fastidioso, si può usare un’estensione per Google Chrome che impedisce agli altri di sapere se stiamo scrivendo e se abbiamo letto i loro messaggi.

In pratica, grazie ad una semplice estensione per Google Chrome, è possibile nascondere i messaggi “Visualizzato” e “Sta scrivendo” nella chat di Facebook. 

L’estensione in questione si chiama Facebook Chat Pro, disponibile per ora solo su Google Chrome, e, come abbiamo detto, permette di evitare che gli altri vedano “Visualizzato” e “Sta scrivendo” nella chat di Facebook. 

A dire il vero, l’estensione era nata con un altro scopo, cioè quello di ricevere notifiche sul desktop dalla chat di Facebook, senza che fosse necessario aprire ogni volta il social network. Sicuramente si tratta di una funzionalità utile, ma senza dubbio, la funzione più apprezzata dagli utenti è la possibilità di impedire e nascondere agli amici di vedere quando si visualizza un messaggio da loro inviato ed anche nascondere loro quando stiamo scrivendo il messaggio in chat. In pratica, grazie a questa estensione per Google Chrome, potremo facilmente nascondere “Visualizzato” e “Sta scrivendo” nella chat di Facebook. Fantastico!

Come si usa questa estensione?

Il suo utilizzo è veramente semplice e alla portata di tutti. Una volta installato Facebook Pro, vi basterà semplicemente cliccare destro sul tasto “Facebook” che comparirà di fianco alla barra degli indirizzi e selezionare Opzioni: dalla pagina che vi comparirà, dovrete semplicemente mettere il segno di spunta su

  • Prevent your friends see you have viewed a message

e su

  • Prevent your friends see you are typing a message

A questo punto, infatti, nasconderete per sempre le voci “Visualizzato” e “Sta scrivendo” nella chat di Facebook.

Tutto molto facile, semplice e immediato, no?

Ricordo infine che è possibile disattivare le notifiche quando si vuole oppure, direttamente dal menu di gestione delle estensioni Chrome; dallo stesso menù sarà possibile attivare e disattivare l’estensione facilmente ogni volta che vorrete.

Se siete interessati a questa estensione, ricordo che potete scaricare gratuitamente l’estensione Facebook Chat Pro direttamente dal link a seguire:

DOWNLOAD Facebook Chat Pro (Chrome web store)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!