Programma per navigare in incognito e cancellare tracce di navigazione internet

main_small

Oggi vi segnalo un programma molto utile per PC Windows che permette di cancellare ed eliminare le tracce di navigazione su internet. 

Grazie a Privacy Eraser, infatti, potete eliminare dal computer qualsiasi traccia del vostro passaggio dopo una sessione di navigazione: in pochi click potrete svuotare la cache, cancellare la cronologia e impedire a chiunque di scoprire cosa avete fatto su internet nella vostra sessione di navigazione.

Vediamo dunque insieme come funziona e a cosa serve il programma Privacy Eraser per Windows. 

Se per voi la privacy online è di fondamentale importanza e volete impedire che altre persone scoprano i siti che avete visitato mentre eravate su internet, Privacy Eraser è il programma che fa per voi. Questo software è molto utile in varie occasioni, ad esempio al lavoro oppure a casa se il vostro PC Windows viene usato da più persone della famiglia.

Come sicuramente saprete, il computer conserva le tracce del vostro passaggio memorizzando tutti i siti che visitate e tutto quello che fate mentre siete online. Tramite file temporanei, cartelle, cookies, cache e cronologia il PC Windows e i vari browser internet tengono traccia di tutto quello che fate online ed è semplice anche per persone non molto esperte scoprire cosa avete fatto e che siti avete visitato mentre eravate connessi a internet. 

Se però voi volete tutelare la vostra privacy e volete impedire che altre persone sappiano i siti che avete visitato mentre eravate online, Privacy Eraser è il programma perfetto per le vostre esigenze. Il programma, infatti, vi permette di cancellare tutte queste tracce che il vostro browser internet lascia in automatico e vi permette quindi di mantenere privata la navigazione eliminando tutti i file che si creano quando visitate vari siti web. 

Privacy Eraser è completamente gratuito da usare, compatibile con tutte le versioni di Windows, veloce e facile da usare e garantisce una pulizia completa in un solo passaggio, ma offre anche vari strumenti aggiuntivi che permettono di svolgere altre operazioni su Windows, come la disinstallazione dei programmi o la cancellazione di file e cartelle dal disco fisso per liberare spazio al suo interno.

Dunque, se anche voi volete ripulire il PC Windows da ogni traccia di navigazione su internet, dovete semplicemente scaricare il programma Privacy Eraser e avviarlo. Tutte le funzioni si trovano in una schermata: dovrete solo cliccare sul pulsante “Scan” per avviare la scansione e cercare eventuali tracce di navigazione internet che possono essere rimosse. Selezionando la voce “Quick Clean” potete invece pulire velocemente tutte le tracce, facendo lavorare il programma in automatico.

Privacy Eraser, oltre ad essere molto semplice e veloce, è molto versatile: dal menù “Tools”, infatti, possiamo accedere alle funzioni per disinstallare e rimuovere i programmi dal PC Windows o per eliminare file e cartelle inutili, che occupano solo spazio sul disco fisso.

Interessante la funzione “File Shredder”, che permette di cancellare e rimuovere per sempre determinati file dal disco fisso. In questo modo sarà impossibile recuperare determinati file e cartelle dal disco fisso del PC perchè questi documenti saranno eliminati per sempre. In pratica questa funzione rende irrecuperabili determinati file di nostro interesse: è uno strumento prezioso, ma va usato con cautela.

Bene, direi che è tutto. Se il programma Privacy Eraser vi ha convinto, non dovete fare altro che scaricarlo gratuitamente e installarlo sul vostro PC Windows. A mio avviso Privacy Eraser è un’ottima soluzione per ripulire il PC Windows, cancellare le tracce di navigazione da Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer e altri browser internet e navigare sul web in totale anonimato.

Provatelo e fatemi sapere come vi trovate con Privacy Eraser.

Download Privacy Eraser | LINK

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!