Come non ricevere telefonate commerciali al telefono fisso

Registro Pubblico delle Opposizioni

Non so voi ma a casa mia arrivano tantissime chiamate per propormi svariate offerte commerciali ed ogni volta mi trovo a litigare con l’operatore del call center di turno per rifiutare l’offerta e dopo qualche insistenza di troppo divento nervoso e chiudo il telefono. Se anche voi siete stanchi di ricevere chiamate, interviste e molto altro di telemarketing sul vostro telefono di casa, vi consiglio di leggere questo articolo così avrete la vostra soluzione.

Oggi volevo trovare una soluzione definitiva all’annoso problema delle chiamate pubblicitarie al telefono fisso di casa e mi sono imbattuto nel sito Registro pubblico delle Opposizioni che tramite una breve registrazione permette di non ricevere più le fastidiose chiamate pubblicitarie a casa nostra.

Per bloccare le telefonate commerciali sul telefono fisso potremo utilizzare il registro delle opposizioni che tramite una registrazione gratuita ci permetterà di essere inseriti nella black list degli operatori di telemarketing che quindi non ci potranno contattare sul telefono fisso. Il sito del registro delle opposizioni è gestito dal Ministeto dello Sviluppo Economico che permette di tutelare la propria privacy. Per registrarsi al servizio dovete accedere al seguente link presente nella sotto sezione ISCRIZIONE. Ora sarà sufficiente compilare il modulo proposto con tutti i dati relativi e cliccare su Invia.

L’inserimento del numero di telefono fisso nel Registro delle opposizioni avverrà entro un massimo di 15 giorni.

Link Registro pubblico delle Opposizioni

 

  • Francesco

    Fatto. Non è servito a nulla …

  • Patrizia

    Non è una soluzione definitiva perché basta registrarsi a una qualsiasi cosa su internet che il nr. di telefono ritorna ad essere disponibile ; )
    Non rispondete male agli operatori,non sono loro a decidere di chiamarvi e spesso guadagnano due lire solo se l’intervista viene portata a termine…

    • CashDroid

      Purtroppo è vero, però almeno si bloccano la maggior parte delle rotture