Come pagare con il credito telefonico sul Play Store con Tre.

Qualche mese fa Tre Italia annuncio che avrebbe introdotto la possibilità, ai suoi clienti, di poter pagare gli acquisti fatti nel Play Store con il credito telefonico. Con un po’ di ritardo, finalmente, questa possibilità è stata introdotta e da oggi in poi tutti i clienti Tre potranno pagare app, giochi, musica, film o libri utilizzando il proprio credito telefonico, proprio come da tempo fanno gli utenti Wind.

La procedura per poter acquistare dal Play Store utilizzando il credito telefonico Tre è molto semplice: basta infatti inserire il proprio numero di telefono scegliendo come modalità di pagamento il credito telefonico ed immettere i dati per la fatturazione; in men che non si dica avrete il vostro contenuto acquistato e l’importo scalato dal vostro credito telefonico.

Istruzioni:

  • Possedere un account Google
  • Scegliere il proprio contenuto e seleziona Attiva la fatturazione 3
  • Inserire numero di telefono e proprio nome e cognome
  • Confermare l’acquisto inserendo la password dell’account Google associato allo smartphone o tablet Android

In questo modo potrete pagare i vostri acquisti sul Play Store utilizzando il vostro credito telefonico se siete clienti Tre, oltre ai clienti Wind che possono farlo già da tempo. Se avete già acquistato dal Play Store con altri metodi di pagamento, per attivare la fatturazione Tre bisognerà cambiare metodo, per farlo vi basterà cliccare sul nome dell’articolo scelto prima della schermata conclusiva e scegliere come metodo di pagamento Attiva la fatturazione Tre.

Il limite massimo di spesa in una sola transazione in questo modo è di 12,50€ + IVA così come previsto dalla vigente normativa sui beni digitali, D.M. 145/2006. Per maggiori informazioni vi riportiamo sul sito Tre.it.