Come posso scaricare musica MP3 gratis? Come fare per scaricare musica MP3 gratis: guida aggiornata Gennaio 2016. Miglior modo per scaricare musica gratis MP3

Ecco a voi una semplice e veloce guida che vi spiega come fare per scaricare musica MP3 gratis.

Peggo Come scaricare musica MP3 gratis da internet

Come posso scaricare musica gratis? Ecco il miglior metodo per scaricare musica MP3 gratis da internet

Ne abbiamo parlato svariate volte, è vero, ma quotidianamente ricevo delle email in cui mi viene chiesto quale sia il miglior metodo per scaricare musica gratis. Tantissimi utenti, poi, cercano su Google come scaricare musica gratis, cosa che evidenzia che, ancora oggi, tantissime persone non sanno come fare per scaricare musica gratis in formato MP3 da internet.

Visto che non posso rispondere singolarmente a tutte le email che ricevo, ho deciso di rispondere a tutti in un articolo. Oggi, dunque, vedremo insieme come fare per scaricare musica gratis in formato MP3. Se anche voi vi state chiedendo “Come posso scaricare musica gratis?”, questo è l’articolo perfetto per voi. 

“Come posso scaricare musica gratis?”

Di seguito, dunque, vedremo insieme quali sono le strade più comode e affidabili per scaricare musica da Internet a costo zero. Come vedrete, le soluzioni non mancano: avrete a disposizione tantissime alternative per scaricare MP3 gratis da internet e potrete scegliere la soluzione che vi sembra più adatta alle vostre esigenze.

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo quale è la migliore soluzione per scaricare musica gratis sul computer Windows e Mac.

Attenzione: scaricare abusivamente da Internet della musica protetta da copyright è un reato. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo e io non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni contenute al suo interno.

Detto questo, procediamo con la guida che vi spiega passo passo come fare per scaricare musica MP3 gratis. La nostra guida sarà semplicissima e velocissima, funziona su tutti i computer Windows e Mac e sicuramente è alla portata di tutti gli utenti, anche quelli meno esperti.

Tramite la nostra guida aggiornata a Gennaio 2016 tutti gli utenti potranno finalmente scaricare musica MP3 gratis in modo facile e veloce. E, ve lo assicuro, con questa guida anche gli utenti meno esperti riusciranno a scaricare musica MP3 gratis. Non dovete far altro che cercare il titolo di un brano e procedere con il download premendo un pulsante. E la cosa incredibile è che la guida funziona benissimo anche su smartphone e tablet Android: con questa guida, dunque, potrete anche scaricare musica MP3 gratis direttamente su Android.

Miglior metodo per scaricare musica MP3 gratis da internet: Peggo

Il metodo migliore per scaricare musica MP3 gratis è indubbiamente il sito www.peggo.co.

Questo sito è completamente gratuito, non richiede registrazione, funziona benissimo, è leggero e funziona su qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo: Windows, Mac, Linux e altri.

Per scaricare musica MP3 gratis tramite Peggo non dovrete fare altro che:

  • accedere alla home del sito internet
  • digitare il nome della canzone che volete scaricare in formato MP3 o incollare il link al video di YouTube di cui volete scaricare solo l’audio (ad esempio ecco un link ad un video di YouTube, giusto per farvi capire come potrebbe essere: https://www.youtube.com/watch?v=DK_0jXPuIr0)
  • premere il pulsante “Record” per avviare il download della canzone in formato MP3
  • aspettare qualche istante il completamento del download
  • in pochissimo tempo la canzone sarà salvata e scaricata sul vostro computer e potrete ascoltarla con il programma che preferite.

Come vi avevo anticipato, scaricare musica MP3 gratis con Peggo è davvero facilissimo: in pochi e semplici passaggi potete scaricare tutte le canzoni che volete, che verranno salvate sul vostro PC/Mac in formato MP3 in modo praticamente istantaneo.

Scaricare video da YouTube: miglior metodo Gennaio 2016

Segnalo, giusto per completezza, che Peggo permette anche di scaricare i video di YouTube, per guardarli offline senza connessione internet. Nonostante questo, però, la funzione principale del sito è quella di offrire il download di MP3 gratis da internet.

Miglior programma per scaricare musica MP3 gratis su Android

Ah, quasi dimenticavo: se aprite la homepage di Peggo tramite smartphone o tablet Android, potete installare l’app ufficiale di Peggo per Android, che vi permette di scaricare musica MP3 gratis direttamente su smartphone e tablet Android; fantastico e comodissimo!

Scaricare musica MP3 gratis: alternative Gennaio 2016

Se volete scaricare MP3 Gratis, avete comunque varie alternative, che però non mi sento di consigliarvi. Tra le più interessanti soluzioni per scaricare MP3 gratis, comunque, potete provare:

  • Rete BitTorrent: perfetta per trovare canzoni e brani di molti artisti emergenti, che hanno scelto proprio questo canale per far conoscere la propria musica. Potete appoggiarvi al motore di ricerca Torrentz.eu per cercare le canzoni che volete e avviare il download del file torrent con programmi gratuiti come qBitTorrent, un software disponibile per Windows, Mac OS X e Linux
  • eMule: soluzione molto vecchia e datata, ma comunque valida, che permette di cercare e scaricare tanti MP3 gratis. Attenti ai fake però. eMule non è più popolare come un tempo, ci sono molte meno fonti, ma si può comunque provare.
  • MP3C.cc: interessante motore di ricerca che permette di cercare, trovare e scaricare tanti brani MP3 gratis da internet. Per scaricare un brano musicale da MP3C.cc, basta trovarlo e cliccare sull’icona della freccia posto di fronte al suo titolo. Molto semplice. In alternativa potete provare Bee MP3s, servizio alternativo e altrettanto valido per scaricare MP3 gratis da internet.
  • Jamendo: è un sito che raccoglie tanta buona musica di sottofondo gratuita, perfetta da usare per montare i vostri video. Dà spazio ad artisti indipendenti/emergenti in cerca di visibilità e offre il download di musica a costo zero.

Le alternative non mancano, e molte di queste sono legali e gratuite. E non dimentichiamo Spotify: con l’abbonamento Premium (10 euro al mese) potete scaricare tutti i brani musicali che volete per ascoltarli offline senza connessione internet.

Scaricare musica MP3 gratis: conclusioni

Come vi avevo promesso, con questa guida vi avrei spiegato come scaricare musica MP3 gratis. E sono certo che, seguendo le nostre indicazioni, siate riusciti a raggiungere il vostro obiettivo senza alcuna difficoltà. Divertitevi a scaricare musica MP3 gratis seguendo le nostre indicazioni. 

Anche se vi ho presentato varie alternative, direi che non servono altri software: Peggo offre già tutto quello che serve per scaricare musica MP3 gratis, siete d’accordo?

Provate anche voi a scaricare musica MP3 gratis e fateci sapere che soluzione preferite usando i commenti a fine articolo.