Come regalare WhatsApp ad un amico su iPhone e su Android. Ecco la guida per regalare l’abbonamento a WhatsApp

whatsapp-androidt

Il discorso è sempre lo stesso: ci sono persone che spendono 700 o 800€ per un telefono e poi hanno problemi a spendere 1€ per pagare applicazioni, giochi e programmi come WhatsApp. 

Come sappiamo, WhatsApp è un programma molto diffuso e usato praticamente da utenti di tutto il mondo, ma, per funzionare, richiede il pagamento di un abbonamento annuale, cosa che non tutti gli utenti sono disposti a fare.

LEGGI ANCHE:

Forse non tutti lo sanno, ma WhatsApp integra un’opzione che permette agli utenti di regalare l’abbonamento di WhatsApp ad amici e conoscenti in modo facile e veloce. In pratica un qualsiasi utente può regalare l’abbonamento di WhatsApp a chiunque. In questo modo potete fare un’opera di bene e regalare l’abbonamento di WhatsApp a chi non vuole pagarlo o a chi non ha nessun metodo di pagamento supportato da WhatsApp.

Regalare l’abbonamento a WhatsApp è davvero facilissimo e richiede pochi click. Se non sapete come fare, oggi ve lo spieghiamo noi.

In questa guida, infatti, vedremo insieme il procedimento completo per regalare WhatsApp ad un amico: come abbiamo anticipato, infatti, questo programma he richiede un abbonamento annuale può essere facilmente regalato, ma non tutti sanno come fare. In questo caso potete seguire la nostra guida che vi spiegherà passo passo come fare.

Se volete pagare WhatsApp a un amico o regalare WhatsApp a un conoscente, questa guida è perfetta per voi e vale sia su Android che su iOS.

Come regalare WhatsApp su iPhone e iOS

Regalare WhatsApp ad un amico da iPhone. Regalare WhatsApp ad un amico. Regalare WhatsApp iPhone.

Regalare l’abbonamento di WhatsApp da iPhone e iOS purtroppo non è facilissimo in quanto ancora manca l’opzione “ufficiale” per regalare l’abbonamento. Fortunatamente però c’è una strada alternativa che potete seguire in pochi click. Ecco come fare per regalare WhatsApp:

  • Andate su App Store da Mac o PC Windows
  • Andate nella pagina principale e scorrete verso il basso fino a quando non vi troverete davanti l’opzione Invia un regalo
  • Premendo su questa opzione dovrete inserire un altro Apple ID (quello del vostro amico) e la cifra in euro da inviare al vostro amico che vuole rinnovare o sottoscrivere l’abbonamento a WhatsApp: nella cifra dovete inserire esattamente l’importo necessario per pagare l’abbonamento di WhatsApp al vostro amico
  • Se avete seguito tutto correttamente, avrete inviato i soldi al vostro amico: questo dovrà fare l’accesso su App Store (sempre da Mac o PC) con il suo account, dovrà andare in basso nella home dell’App Store e vedrà che i soldi che gli avete “regalato” sono arrivati sul suo conto
  • Ora il vostro amico potrà usare questi soldi per rinnovare l’abbonamento a WhatsApp semplicemente aprendo WhatsApp su iPhone e selezionando l’opzione integrata nel programma stesso.

Fatto: a questo punto avrete regalato l’abbonamento a WhatsApp ai vostri amici. Su Android per fortuna la guida è più semplice.

Come regalare WhatsApp su Android

Regalare WhatsApp ad un amico da Android. Regalare WhatsApp ad un amico. Regalare WhatsApp Android.

Come anticipato, regalare l’abbonamento di WhatsApp su Android è molto più facile. Ecco la procedura:

  • Avviate WhatsApp su Android
  • Andate nelle Impostazioni > Paga per un amico
  • Si aprirà la vostra rubrica e da qui potrete selezionare il nome o il numero della persona a cui volete pagare un anno di abbonamento su WhatsApp
  • I soldi verranno detratti dal vostro conto legato a Google Play e inviati al vostro amico a cui volete regalare WhatsApp
  • Automaticamente l’utente per cui avete pagato WhatsApp riceverà un messaggio che gli comunicherà che l’abbonamento a WhatsApp è stato prolungato.

Facile, veloce e immediato.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per regalare l’abbonamento di WhatsApp su Android e iPhone in modo facile e veloce.

Per dubbi o domande usate pure i commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!