In quest’articolo: Ecco come fare a trasformare/convertire qualsiasi notebook/computer portatile con air.bar, un accessorio molto utile ed interessante che funziona addirittura meglio di un vero e proprio touchscreen capacitivo…Eccolo in dettaglio

air.bar

Notebook: Se state pensando di cambiare il vostro portatile per uno nuovo touchscreen, allora potete anche ripensarci poiché è in arrivo un nuovo accessorio compatibile anche con il più antiquato notebook che possa esistere (o quasi).

Si tratta di air.bar, una barra che si attacca magneticamente alla base del monitor del vostro notebook e si collega al computer grazie al cavo usb. Questa barra emettendo raggi di luce/laser (si suppone nella banda non visibile probabilmente infrarosso) riesce a captare e decodificare i movimenti delle vostre dita convertendoli in vere e proprie gesture touchscreen.

Il punto a favore di questa tecnologia è non solo all’ampia compatibilità con qualsiasi notebook (con display fino a 15,6″) ma poiché non si utilizzano sensori di tipo capacitivo per captare i movimenti si può utilizzare le gestures non solo a mani nude ma partendo da grossi guanti da cuoco ad esempio fino ad arrivare addirittura ad utilizzare il notebook (con gesture touch) con delle bacchette cinesi (per prendere cibo).

Air.bar sarà in vendita a partire dal mese di gennaio 2016 proprio durante il CES 2016, attualmente è in pre-ordine a 49$, per ulteriori info visitate il sito web ufficiale: air.bar