Eliminare notifica Ottieni Windows 10. Come rimuovere l’avviso “Ottieni Windows 10”. Come eliminare la notifica Ottieni Windows 10 da Windows 7 e 8.1

Ecco la guida per eliminare la notifica Ottieni Windows 10 da Windows 7 e 8.1

windows-10-cortana-v2

Eliminare notifica Ottieni Windows 10 da Windows 7 e 8.1

Microsoft ci tiene a farci sapere che Windows 10 è in uscita, ma quella notifica sulla barra di sistema rischia di diventare fastidiosa. Ecco come rimuoverla.

Sul vostro computer è comparsa la notifica “Ottieni Windows 10” e volete eliminarla? Il messaggio “Ottieni Windows 10” vi dà fastidio e volete toglierlo? Nessun problema: con le nostre guide scoprirete come fare per eliminare, togliere e rimuovere la notifica “Ottieni Windows 10” dal vostro computer.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare per liberarci in fretta della notifica “Ottieni Windows 10” dal vostro computer. 

Eliminare notifica Ottieni Windows 10

Sicuramente saprete che Microsoft sta spingendo parecchio sul nuovo sistema operativo Windows 10, che sarà disponibile gratuitamente per gli utenti Windows 7 e Windows 8.1. Per informare tutti gli utenti dell’imminente arrivo di Windows 10, Microsoft ha iniziato ad inviare una notifica a tutti gli utenti che usano Windows 7 e Windows 8.1 in cui li invita a “prenotare” il download del nuovo sistema operativo, che sarà disponibile dalla fine di luglio 2015.

In particolare, da pochi giorni Microsoft su Windows 7 e Windows 8.1 nell’area di notifica della barra delle applicazioni ha iniziato a mostrare la notificaOttieni Windows 10” che, una volta cliccata, permette di prenotare gratuitamente l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 10, che uscirà il 29 Luglio.

Molti utenti, però, ritengono che il messaggio “Ottieni Windows 10” sia fastidioso e inutile e lo vogliono eliminare: ecco come fare. In questa guida vi mostro infatti 3 metodi diversi per rimuovere o nascondere la notifica Ottieni Windows 10dalla barra delle applicazioni di Windows 7 e 8.1.

Come eliminare la notifica Ottieni Windows 10 da Windows 7 e 8.1

Metodo 1 – Disinstallare l’aggiornamento KB3035583

Questo metodo è definitivo e prevede la disinstallazione dell’aggiornamento di Windows Update responsabile della visualizzazione della notifica “Ottieni Windows 10”.

Se volete seguire questo metodo, dovete rimuovere l’aggiornamento numero KB3035583 da Windows Update.

Per disinstallarlo, dovete andare in Pannello di controllo > Windows Update > Aggiornamenti installati. Da qui dovrete scorrere la lista degli update fino a trovare la voce “Aggiornamento per Microsoft Windows (KB3035583)”: cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e, nel menu contestuale, cliccate l’opzione “Disinstalla“.

Riavviate il computer e il messaggio “Ottieni Windows 10” sarà sparito.

Per godere delle modifiche potrebbe essere necessario dover riavviare il PC.

Considerate comunque che Microsoft, in Windows Update, proporrà sempre e comunque l’installazione dell’aggiornamento KB3035583: quando saranno disponibili nuovi aggiornamenti, ricordatevi di NON installare questo update.

In alternativa, per evitare di installarlo accidentalmente, una volta disinstallato l’aggiornamento KB3035583, tornate su Windows Update, fate una nuova ricerca di aggiornamenti disponibili, cercate il numero KB3035583 e cliccateci sopra col destro del mouse; dal menù che compare selezionate l’opzione “Nascondi aggiornamento“.

Metodo 2 – Nascondere la notifica Ottieni Windows 10

Se volete semplicemente nascondere la notifica “Ottieni Windows 10” senza rimuoverla in modo definitivo, il procedimento è più semplice.

Vi basterà fare un clic destro col mouse sulla barra delle applicazioni e, nel menu contestuale, cliccare  sulla voce “Proprietà“. Nella finestra che si aprirà, nella scheda “Barra delle applicazioni” in “Area di notifica“, dovete cliccare il pulsante “Personalizza” per aprire la finestra “Icone area di notifica“.

Qui assicuratevi di rimuovere la spunta dalla casella “Mostra sempre tutte le icone e le notifiche sulla barra delle applicazioni”, poi in “Icone” dovete individuare la voce “GWX – Ottieni Windows 10” e in “Comportamenti” dovete espandere il corrispondente menu a tendina. Infine, dovrete selezionare l’opzione “Nascondi icona e notifiche” e confermare il tutto cliccando OK.

In questo modo avrete nascosto la notifica “Ottieni Windows 10” dalla barra delle applicazioni.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto due metodi alternativi per nascondere e rimuovere la notifica “Ottieni Windows 10” da Windows.

Ne conoscete altri? Aggiornerete a Windows 10 quando sarà disponibile? Avete già provato Windows 10?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!