Come rimuovere tutte le pubblicità da Facebook grazie ad Adblock Plus

AdBlock Plus è la migliore estensione per bloccare la maggior parte delle pubblicità presenti sul Web. Recentemente però le cose stanno cambiando e la società che sviluppa ABP permetterà di visualizzare alcune pubblicità che saranno espressamente approvate dal team solo se non saranno invasive e disturberanno la navigazione.

Facebook basa tutti i suoi introiti in base alla pubblicità, però quando gli eccessi superano ogni limite è sempre meglio dare un freno a tutto ciò. AdBlock Plus ha aggiornato le sue regole di blocco della pubblicità anche per Facebook, ed adesso tramite il suo pratico plugin disponibile per Chrome e Firefox d’ora in poi permetterà di bloccare in pratica tutte le pubblicità presenti nella timeline e nella barra laterale.

Adblock-Plus

I nuovi filtri di ABP per Facebook, permettono di bloccare tutti gli annunci, solo le news feed o solo i contenuti presenti sulla sidebar. I contenuti bloccati sono i consigli relativi alle pagine simili a quelle segnate con un “mi piace”, i consigli sui film e sugli artisti da aggiungere al proprio profilo e tante altre pubblicità invasive.

Per attivare i nuovi filtri di Adblock Plus per Facebook vi basterà collegarvi alla pagina in fondo all’articolo, ovviamente dopo aver installato l’estensione di AdBlock Plus per Firefox o Chrome, e cliccare sul pulsante +add e poi quando si aprirà la scheda con le impostazioni di ABP, cliccate sul pulsante Aggiungi e i contenuti noiosi di Facebook verranno bloccati istantaneamente.

ABP

Se volete disattivare i filtri di blocco dovete andare nelle impostazioni di Adblock Plus e cliccare sulla crocetta presente accanto alla voce facebook annoyances blocker.

Come bloccare tutte le pubblicità di Facebook