In quest’articolo: Ecco come salvarvi da un progetto in scadenza non ancora completato, se sicuramente il vostro capo sarà furioso allora ecco un utile stratagemma…

banner_title

Project: Spesso sono in molti i lavoratori a progetto, di quelli che non necessariamente devono essere perennemente presenti in ufficio ma possono gestirsi il loro tempo ed il loro lavoro come più gli pare. Il vincolo ovviamente sarà una determinata data, giorno in cui il vostro progetto a cui state lavorando deve essere pronto per essere consegnato.

Consegnato in tempo molto probabilmente vi farà guadagnare la fiducia ed il rispetto del vostro capo nonché in base al caso anche la vostra paga e magari qualcosa in più. Brutte notizie invece se il progetto non è ancora pronto, manca ancora qualche piccolo ritocco che farebbe infuriare il vostro capo.

Esiste un modo per ottenere ancora un po’ di tempo?

In determinati casi, specie quando il vostro lavoro è racchiuso in un file da spedire tramite mail, cloud e simili allora potete sfruttare questo stratagemma: corrompere il file! Infatti per ogni file per verificare che non sia stato alterato si calcola la checksum sulla base di tutti i bit al momento della creazione. Il sistema ogni volta che si apre un file va a calcolare la checksum su tutti i bit del file e la compara con la checksum contenuta in esso per verificare che il file sia integro.



Per guadagnare un po’ di tempo con il vostro capo allora potete corrompere il file ed inviare il file corrotto. Magari dipende dagli impegni del vostro capo, in base a quando andrà a controllare il progetto potreste guadagnare anche un paio di giorni giusto giusto per terminare in tempo il vostro progetto.

Ovviamente non è molto corretto nei confronti della vostra attività, meglio imparare a gestire meglio il vostro tempo….ma a mali estremi – estremi rimedi 😉

Come corrompere un file?

Potete sfruttare il sito web corrupt-a-file.net, accetta qualsiasi file di qualsiasi formato con dimensione massima di 10 megabyte. Semplice no?

ecco il link:

Corrupt file online with corrupt-a-file.net