Ecco la guida completa che ti spiega come salvare e scaricare video da Facebook | Scaricare filmati da Facebook: ecco come si fa

facebook-stop-autoplay-664x374

Scaricare video da Facebook non è mai stato così facile grazie alla nostra guida completa e dettagliata.

Hai bisogno di scaricare video da Facebook? Hai visto su Facebook un video particolarmente interessante e divertente e vorresti scaricarlo per guardarlo offline? Hai bisogno di salvare un video da Facebook sul tuo PC e non sai come fare?

Nessun problema: in questa guida andremo a vedere come fare per salvare video da Facebook sul tuo PC per guardare il video offline e senza connessione internet, ogni volta che vuoi. Purtroppo, come sappiamo, Facebook non permette agli utenti di salvare e di scaricare i video, ma esistono tante soluzioni che consentono ugualmente di salvare e scaricare video da Facebook.

In questo articolo andremo a vedere le migliori soluzioni disponibili per salvare i video di Facebook sul PC. 

Non dilunghiamoci inutilmente e iniziamo subito con la guida.

Salvare e scaricare video da Facebook con Google Chrome

Se come browser internet utilizzi Google Chrome, devi scaricare e installare l’estensione gratuita FVD Video Downloader. Questo piccolo programmino, una volta che sarà stato installato in Google Chrome, permette di scaricare tutti i video incorporati nei siti Web e nei social network, compreso Facebook ovviamente.

Importante: dopo che avrai completato l’installazione di FVD Video Downloader, stai attento, non devi assolutamente installare il componente aggiuntivo FVD Suggestions, che non serve per raggiungere il nostro obiettivo.

Schermata 2015-12-31 alle 07.18.20

Completata l’installazione di questo plugin per Google Chrome, sei pronto per scaricare i video da Facebook.

Non devi fare altro che andare su Facebook, cercare il video da scaricare e avviare la riproduzione del video stesso. A questo punto comparirà, in alto a destra nella barra degli indirizzi di Google Chrome, un’icona con una freccia di colore azzurro (è l’icona di FVD Video Downloader): cliccando su quel pulsante potrai avviare il download del video da Facebook. In questo modo potrai scaricare il video in formato MP4 sul tuo PC.

Salvare e scaricare video da Facebook con Mozilla Firefox

Se usi il browser internet Mozilla Firefox, il procedimento per scaricare video da Facebook è simile e sempre molto semplice. In questo caso l’estensione che devi scaricare per il tuo browser si chiama Video DownloadHelper e permette di scaricare video da internet, compreso Facebook. 

Per scaricare l’estensione devi andare QUI, cliccare sul pulsante “Aggiungi a Firefox” e poi su “Installa adesso”; infine clicca su “Riavvia adesso” per riavviare Firefox e completare l’installazione del plugin per scaricare video.

Completata l’installazione di questa estensione, non devi fare altro che aprire Facebook, cercare il video da scaricare, aprirlo e avviare la riproduzione del filmato. Come prima, in alto a destra nella barra degli indirizzi di Firefox comparirà l’icona dell’estensione: cliccando sulla freccia nera potrai salvare e scaricare il filmato da Facebook direttamente sul tuo PC.

 Salvare e scaricare video da Facebook con Safari

Infine, se per navigare su internet usi il browser Safari (del Mac), dovrai scaricare l’estensione gratuita chiamata ClickToPlugin. Puoi scaricare questa estensione da QUI: una volta scaricato il file, installalo manualmente sul tuo Mac.

Come nei casi precedenti, ora devi andare su Facebook, cercare il video da scaricare e avviare la riproduzione. A differenza di prima, però, dovrai cliccare sul video con il tasto destro del mouse: comparirà un menù contestuale dove troverai la voce “Scarica”, che ti permetterà di scaricare il video di Facebook sul tuo Mac in modo facile e veloce.

Salvare e scaricare video da Facebook: alternativa

Se, per scaricare video da Facebook, non vuoi installare nessun componente aggiuntivo sul tuo browser internet, la soluzione che fa per te si chiama “Web SaveFrom“: è un sito internet gratuito da utilizzare che permette di scaricare video da internet. Dovrai solo aprire il sito, incollare nell’apposito spazio il link del video di Facebook che vuoi scaricare e avviare il download. In pochi istanti il sito ti permetterà di scaricare il video da Facebook. Molto semplice e veloce, anche se io preferisco usare un plugin dedicato come quelli che abbiamo visto in precedenza.

In alternativa consiglio il sito “Downvids“, che funziona in modo molto simile al precedente oppure il portale “FBDown“.

Usare questi 3 siti è molto facile e basta seguire semplici istruzioni:

  • Prima dobbiamo copiare il link del video: clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla scritta “Video” all’interno di Facebook
  • Nel menù a tendina che si apre clicchiamo su “Copia indirizzo link“
  • Ora andiamo su uno dei tre siti elencati sopra
  • Incolla con il tasto destro del mouse nello spazio bianco il link del video Facebook che hai precedentemente copiato e clicca su DOWNLOAD
  • Apparirà un bottone con su scritto “Download this video (Right click and SAVE AS): fai click con il tasto destro del mouse e seleziona la voce “Salva link con nome…” per far partire il download del video Facebook.

Salvare e scaricare video da Facebook su iPhone, iPod, iPad | Download video da Facebook su iPhone, iPod, iPad

Se vuoi scaricare video da Facebook su iPhone, iPod, iPad, consiglio il programma VideoGet for Facebook.

Salvare e scaricare video da Facebook su Android | Download video da Facebook su Android

Se vuoi scaricare video da Facebook su Android, consiglio il programma Video Downloader for Facebook, disponibile sul Play Store.

Bene, ora direi che è veramente tutto.

Abbiamo visto tutti i migliori metodi per scaricare video da Facebook in modo facile, gratuito e veloce. Se conosci altri metodi per scaricare video da Facebook e salvarli sul tuo PC, Mac, Android o iPhone, non devi fare altro che segnalarli nei commenti e io aggiornerò la guida.

Se questo articolo ti è stato utile, non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici: mi aiuterai a farlo conoscere sul web e farai scoprire ai tuoi amici nuovi metodi per scaricare e salvare video da Facebook. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!