Guida completa e facile per salvare le Email di Gmail in Formato PDF o Word

Utilizzate il client di posta elettronica GMail?

Vi segnalo una bella guida che vi permette di sfruttare al 100% il vostro account GMail.

Tramite questa guida, infatti, andremo a vedere come salvare le email di Gmail in formato PDF o Word, per averle sempre con voi in qualsiasi situazione. 

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida.

gmail pdf

Come abbiamo detto, in questa semplice guida vi spiegherò come salvare sul computer i messaggi email presenti nel servizio di posta elettronica Gmail in formato PDF o Word. 

In questo modo potrete salvare tutte le vostre email in modo facile e veloce, senza programmi aggiuntivi.

Iniziamo.

Come salvare le Email di Gmail in Formato PDF o Word

STEP 1

Andate su Gmail, fate il login con i vostri dati e cliccate sull’icona per accedere alle varie opzioni e poi su “Impostazioni”.

STEP 2

Una volta entrati nella pagina delle Impostazioni, cliccate sulla voce Labs nel menu superiore e cercate nella lista la caratteristica “Crea un Documento”.

Quindi cliccate su Attiva per abilitarla e infine tornate nella parte superiore della pagina e confermate le modifiche cliccando su “Salva modifiche”.

STEP 3

Ora tornate alle email ricevute, aprite un messaggio di posta qualsiasi e cliccate nel menu in alto su Altro->Crea un Documento.

STEP 4

A questo punto si aprirà la pagina di Google Docs contente l’email che è possibile scaricare cliccando su File->Download as.

Vi basterà ora scegliere il formato desiderato tra .docx, .odt, .rtf, .txt, .html o formato compresso. 

In questo modo la vostra email sarà salvata sul vostro PC. Tutto molto facile e veloce. Da provare!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Irene

    Dovresti purtroppo cancellare questo post, perchè la funzione “crea documento” non esiste più in gmail in nessuna sezione.