Conferma di lettura email Gmail. Come sapere se email è stata letta. Conferma lettura Gmail: ecco 3 strumenti indispensabili per sapere quando una mail è stata aperta

Rightinbox-track-gmail

Incredibile ma vero, ad oggi Gmail non offre il servizio di conferma di lettura per le email. Dunque, se anche voi usate Gmail per inviare e ricevere le vostre email, saprete bene che non è possibile richiedere la conferma di lettura per le email che inviate con Gmail.

Considerando l’elevatissimo numero di email che inviamo ogni giorno, avere la conferma di lettura delle email e sapere quando una mail è stata letta dal destinatario può essere davvero comodo e importante, ecco perchè oggi vi propongo ben 3 servizi che vi permettono di avere la conferma di lettura di Gmail. 

Grazie ai nostri consigli, dunque, potrete attivare la conferma di lettura delle email di Gmail per sapere in tempo reale quando il destinatario apre e legge l’email che gli avete inviato. 

Volete scoprire quando una mail viene letta e aperta? Volete essere sicuri che il destinatario della vostra email la abbia aperta e letta? Ecco come attivare la conferma di lettura di Gmail in modo facile, veloce e gratuito. 

Attivare la conferma di lettura delle email di Gmail con Bananatag

Il primo servizio che vi segnalo si chiama Bananatag. Ve ne avevo già parlato in passato, ma lo ripropongo perchè è valido, gratuito e funziona bene. Questo servizio vi permette di tenere traccia delle email che avete inviato e vi notifica quando il destinatario apre l’email o clicca su un link. E’ un servizio davvero comodo per avere la conferma di lettura di Gmail e funziona sia con Gmail (con Google Chrome come browser internet) o Outlook 2013: dovete solo scaricare l’estensione per il vostro browser internet o il plugin per Outlook in base al software che usate.

Dopo aver installato Bananatag, noterete che, mentre andrete a scrivere una mail, comparirà un pulsante con scritto “Track Email”: cliccando su quel pulsante la vostra email inviata sarà “tracciata” e potrete sapere quando sarà aperta e letta dal destinatario. Non appena la mail sarà aperta, riceverete la conferma di lettura.

Il servizio è gratis, ma nella versione “free” potete avere la conferma di lettura solo per 5 email al giorno. Se avete esigenze diverse dovete optare per il servizio a pagamento.

LINK | http://bananatag.com/

Attivare la conferma di lettura delle email di Gmail con  Streak for Gmail

Streak for Gmail è un altro servizio utile per avere la conferma di lettura delle email di Gmail. E’ un’estensione per Google Chrome che, una volta installata, aggiunge un pulsante per richiedere la conferma di lettura di Gmail. Il programma funziona in modo facile e intuitivo ed  è completamente gratis. Sicuramente un servizio da provare se volete la conferma di lettura delle email di Gmail.

LINK | https://www.streak.com/

Attivare la conferma di lettura delle email di Gmail con  Contact Monkey

L’ultimo servizio che vi segnalo è Contact Monkey: anch’esso permette di avere la conferma di lettura delle email di Gmail in modo facile e veloce. E’ disponibile come estensione di Google Chrome e permette di tracciare in tempo reale le vostre email per sapere quando la mail viene aperta, quante volte viene aperta, il luogo e il dispositivo da cui viene aperta e altre informazioni ancora.

L’account gratuito permette di tracciare solo un determinato numero di email, ma se avete altre necessità potete sottoscrivere un piano a pagamento.

Segnalo che questo servizio è compatibile anche con  Outlook 2007, 2010 and 2013.

LINK | http://www.contactmonkey.com/install

Bene, direi che è tutto.

Se stavate cercando un servizio per avere la conferma di lettura delle email di Gmail, questo articolo fa al caso vostro. Vi abbiamo elencato i 3 migliori prodotti per tenere traccia delle email inviate e per sapere quando il destinatario legge un’email. Speriamo solo che Google introduca presto questa funzione di conferma di lettura in modo ufficiale in Gmail. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!