Come fare per sbloccare una persona su Facebook: ecco la guida completa per sbloccare una persona che abbiamo bloccato su Facebook

Schermata 2015-02-19 alle 09.58.56

Oggi vi presento una guida molto utile dedicata a tutti gli utenti che usano spesso Facebook. In particolare vedremo insieme come fare per sbloccare una persona su Facebook. 

Non so a voi, ma a me è capitato più volte di bloccare una persona su Facebook: non volevo rimuovere quella persona dagli amici, ma volevo solo bloccarla in modo che non potesse più vedere quello che facevo su Facebook.

Dopo aver bloccato quella persona su Facebook, però, magari le cose sono cambiate successivamente e ora volete sbloccare quella persona su Facebook per “sistemare” il vostro rapporto online. Se volete tornare sui vostri passi e sbloccare una persona su Facebook, il procedimento da seguire è semplice, facile e immediato, bisogna solo sapere dove andare a mettere le mani nelle impostazioni di Facebook. 

Ssbloccare una persona su Facebook è facile, dovete solo sapere come fare e quali passaggi seguire. Ma noi siamo qui per questo e oggi vi spiegheremo come fare questa operazione sia da computer che da cellulare, smartphone o tablet. Basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.

IMPORTANTE: una volta sbloccato un utente, non sarà possibile bloccarlo di nuovo per 48 ore.

Altra cosa da ricordare: dopo aver sbloccato una persona su Facebook, dovrete aggiungerla nuovamente agli amici chiedendole l’amicizia.

Come sbloccare una persona su Facebook da computer (PC Windows, Mac e altri OS)

Prima di tutto, ovviamente, dovete andare su Facebook e accedere con il vostro profilo. Poi seguite questi passaggi:

  • cliccate sull’icona della freccia che si trova nella barra blu in alto a destra
  • selezionate la voce “Impostazioni”
  • cliccate sulla voce “Blocco” nella barra laterale di sinistra per vedere lista delle persone bloccate su Facebook
  • per sbloccare una persona su Facebook, cliccate sulla voce “Sblocca” che si trova di fianco al nome della persona e confermate il tutto cliccando su “Conferma”.

Come sbloccare una persona su Facebook da cellulare, smartphone e tablet

Dopo aver visto come sbloccare una persona su Facebook tramite PC o Mac, vediamo come eseguire la stessa operazione su cellulare, smartphone e tablet.

Prima di tutto ovviamente bisogna avviare l’app di Facebook, successivamente seguite queste istruzioni:

  • cliccate sul pulsante Menu (o l’icona con le tre linee orizzontali)
  • selezionare la voce “Impostazioni”
  • cliccate sulla voce “Blocco”
  • cercate il nome del contatto da sbloccare e premete sul bottone “Sblocca”

Il procedimento è molto simile a quello che abbiamo visto su PC/Mac e in pochi passaggi potete sbloccare una persona su Facebook. 

Bene, direi che ora è davvero tutto. Abbiamo visto insieme come fare per sbloccare una persona su Facebook in modo facile e veloce.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!