Salvare foto da Instagram sul PC Windows o Mac. Come fare per salvare e scaricare le foto da Instagram sul computer. Come salvare le foto di Instagram facilmente

Come salvare le foto da Instagram sul computer. [Guida] Come Usare Instagram Su Computer

670px-Access-Instagram-on-a-PC-Step-21

Oggi vi propongo una guida molto utile e interessante dedicata agli utenti che usano Instagram, il celebre social network di condivisione delle fotografie. In particolare, tramite questa guida vedremo come salvare e scaricare facilmente sul computer le foto da Instagram. 

Se siete appassionati di fotografia, o semplicemente vi divertite a fare foto con il vostro smartphone e vi piace metterle in mostra, sicuramente siete tra gli utilizzatori di Instagram. Ma se volete salvare sul vostro computer le vostre foto caricate su Instagram oppure quelle di un altro utente? Nessun problema: in questo articolo vi spieghiamo come fare per salvare foto da Instagram su proprio PC. 

Come scaricare foto da Instagram su PC. Si possono salvare le foto da Instagram?

Ecco come salvare foto da Instagram e scaricarle sul PC in pochissimi click.

Come ben sappiamo, Instagram è un social network che va usato da smartphone o tablet: per questi dispositivi, infatti, è presente un’applicazione dedicata che consente di gestire al meglio (più o meno) il social network, mentre su PC Windows e Mac usare Instagram diventa decisamente più complicato e scomodo. Ad esempio, non è possibile caricare foto su Instagram da PC Windows o Mac, così come non è possibile scaricare foto da Instagram sul computer.

Come salvare foto da Instagram. Salvare foto da Instagram senza condividerle

Se però, per qualsiasi motivo, avete l’esigenza o la voglia di salvare le foto di Instagram sul computer e volete quindi scaricare le foto da Instagram sul vostro PC Windows o Mac, oggi vedremo come fare in modo semplice, facile e veloce. In questa guida, infatti, vi spiegheremo passo passo come fare per salvare tutte le foto di Instagram che volete direttamente sul vostro computer. La guida è davvero semplice da seguire, tanto che anche gli utenti meno esperti riusciranno in pochi click a salvare e scaricare tutte le foto da Instagram sul computer.

Scaricare le foto di qualsiasi utente da Instagram sul computer

In questo modo avrete a disposizione le foto di Instagram direttamente sul PC Windows o Mac e le potrete condividere sui social network, modificare o abbellire e potrete farne quello che volete. Insomma, poter scaricare e salvare le foto di Instagram direttamente sul PC è una bella comodità. Vediamo come fare.

Lo strumento che useremo per salvare le foto da Instagram sul computer si chiama Iconosquare. Si tratta di un servizio online gratuito, caratterizzato da un’interfaccia utente molto bella, chiara e intuitiva, che consente non solo di usare Instagram sul computer, ma anche di fare il download delle foto da Instagram nella loro risoluzione originale.

Vediamo dunque come fare per scaricare le foto da Instagram con Iconsquare. 

Come Salvare un’Immagine da Instagram

  • prima di tutto collegatevi a Iconosquare da QUI e cliccate sul tasto azzurro “Sign In With Instagram”, posizionato in alto a destra
  • cliccate su “Authorize” e iscrivetevi al servizio, inserendo ii vostri dati dell’account Instagram
  • come potrete notare, ora nella home del sito troverete tutte le foto dei vostri contatti su Instagram: da qui potrete visualizzare tutte le foto che i vostri contatti di Instagram hanno pubblicato; potrete anche mettere “Mi piace” o fare commenti su Instagram, il tutto in modo facile, veloce e immediato
  • se volete scaricare foto da Instagram su computer, dovete cliccare in rapida successione prima sulla miniatura della foto che volete scaricare, poi sulla foto ingrandita che si apre in automatico infine portate a termine l’operazione cliccando con il tasto destro del mouse sulla foto a dimensione intera, selezionando la voce “Salva immagine con nome”

Come scaricare foto da Instagram?

Ricordo che se volete fare il download delle foto più popolari di Instagram, vi basterà cliccare sulla voce “Populars”.

Infine, segnalo che all’interno della barra di ricerca, situata in alto sulla destra, potrete fare una ricerca delle immagini le immagini via “hashtag”.

Come avrete sicuramente notato, Iconsquare è davvero un ottimo sito che permette non solo di usare Instagram su PC Windows e computer, ma anche di salvare e scaricare le foto di Instagram sui nostri computer.

Vi consiglio caldamente di aggiungere questo sito ai preferiti, sono sicuro che vi tornerà molto utile!

Abbiamo concluso con questa nostra guida per scaricare e salvare le foto di Instagram sul PC Windows e Mac e sul computer in generale. Conoscete altri metodi per salvare le foto da Instagram sul computer

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alessio Valletti

    se usate Chrome è sufficiente visualizzare la sorgente (Altri strumenti -> Visualizza sorgente) a partire dalla pagina della foto su Instagram. A quel punto cercate il link diretto alla foto (si trova circa a metà pagina, dove ci sono le stringhe “meta property”, con estensione .jpg), copiate il link e apritelo in una nuova pagina. Infine cliccate con il tasto destro del mouse sulla foto e selezionate la voce “Salva immagine con nome”.