Guida per scaricare Office gratis. Download Office gratis. Scaricare Office gratis per Windows 8. Scaricare Office 2007, 2010 o 2013 gratis, in italiano

Download scarica gratis Microsoft Office

Come-attivare-Office-2013-gratis

Scaricare Office 2007, 2010 o 2013 gratis, in italiano e legalmente

Ci siamo: ecco la guida che vi spiega passo passo come fare per scaricare e installare gratis Microsoft Office, il programma più diffuso al mondo per gestire documenti per l’ufficio. Se avete bisogno di scaricare Microsoft Office e volete farlo in modo completamente gratuito (e legale), potete seguire le indicazioni di questo articolo per avviare il download.

Grazie alla nostra guida potrete scaricare gratis Office per PC Windows e potrete dunque usare in modo facile e veloce i programmi Word, Excel e Powerpoint per gestire al meglio i vostri documenti dell’ufficio. Quotidianamente, infatti, riceviamo tantissime email e commenti da parte di utenti che chiedono come fare per scaricare Office da Internet: oggi, tramite questo articolo, risponderemo a tutti.

Come scaricare Office gratis

Ecco a voi, dunque, come fare per scaricare Office gratis su PC Windows. 

PREMESSA: Microsoft Office, come tutti sappiamo, è un programma commerciale e come tale si può scaricare solo a fini dimostrativi, per testarne le funzioni nell’arco di un periodo limitato. Dopo bisogna per forza acquistarlo. Ovviamente ci sono tantissimi modi illegali per scaricare e attivare gratis Office, ma ne parleremo solo a fine articolo. Per ora concentriamoci sui metodi legali per scaricare e installare gratis Microsoft Office su PC Windows. 

Vediamo ora insieme come scaricare Office gratis.

Come scaricare Microsoft Office su Windows

Prima di tutto è importante sottolineare che, da qualche mese ormai, il programma Microsoft Office è disponibile in due versioni: quella standard e quella denominata Office 365. I due software sono molto simili tra loro, ma ci sono alcune differenze rilevanti. Vediamo cosa cambia dal classico Office a Office 365 e cerchiamo di capire tutte le differenze dei due programmi.

Microsoft Office – download gratis dell’ultima versione

La versione standard di Office viene venduta come un software a sé stante e si paga in un’unica soluzione. Può costare da 119 a 539 euro (a seconda del tipo di licenza acquistata) e la sua trial (versione di prova gratis) dura 60 giorni. E’ un classico software che bisogna acquistare online o presso i rivenditori autorizzati e che va installato manualmente sui nostri PC Windows o Mac. E’ la versione classica di Office, disponibile ormai da parecchi anni, ma che viene aggiornata costantemente da Microsoft sia a livello di interfaccia che a livello di funzionalità.

Office 365 invece la nuovissima versione di Office, lanciata solo pochi mesi fa. Si tratta di un servizio in abbonamento, che richiede il pagamento di un canone mensile da 7 o 10 euro (a seconda del piano sottoscritto) e comprende, oltre a tutte le applicazioni della suite, anche 1TB di spazio sulla piattaforma cloud OneDrive e 60 minuti di conversazione al mese su Skype. Si può provare gratis per 30 giorni. Non presenta differenze a livello di funzioni rispetto all’edizione standard di Office. L’unica cosa che cambia, dunque, è il prezzo: questa versione si paga con abbonamento mensile e si usa sul cloud tramite internet, mentre la versione classica di Office si installa su un solo PC Windows o Mac.

Download Microsoft Office 2013 gratis. Scarica 100% sicuro

Ora che abbiamo visto le due versioni di Office e abbiamo analizzato le loro differenze, siamo pronti per vedere come scaricare gratis Microsoft Office. 

Dove posso scaricare office gratis?

Se volete scaricare Office gratis sottoscrivendo il servizio Office 365, dovete andare a questa pagina Web e cliccare sul pulsante Prova gratuita collocato sotto la voce Office 365 Home oppure sotto la voce Office 365 Personal (in base al tipo di servizio che volete provare).

Fatto questo, eseguite l’accesso al vostro account Microsoft e aggiungete un metodo di pagamento cliccando sull’apposita voce presente nella pagina che si apre. Potete scegliere PayPal o una carta di credito, ma state tranquilli: inizialmente non vi  verranno sottratti soldi, almeno fino allo scadere del mese di prova gratuito. Quando il mese di prova scadrà, però, state attenti, perchè il rinnovo è automatico e vi saranno scalati i soldi. Segnatevi sul calendario la data di scadenza del mese di prova in modo da disattivare il rinnovo automatico in tempo! Anzi, consiglio di disabilitare il rinnovo automatico subito dopo l’installazione del programma: andate in questa pagina Web e disattivate il rinnovo automatico, altrimenti allo scadere della trial vi verranno addebitati 7 o 10 euro per la sottoscrizione del servizio.

Scaricare office gratis italiano

Se al posto di Office 365 preferite la versione classica di Office, ecco come fare per scaricare gratis Microsoft Office sul vostro PC Windows. 

L’ultima versione ufficiale di Office per PC Windows è la 2013 e potete scaricarla da questa pagina Web. Una volta aperto il link, cliccate sul pulsante Inizia subito ed effettuate l’accesso al vostro account Microsoft. Compilate quindi il modulo che vi viene proposto, specificate se vuoi scaricare una versione di Office a 32 bit o 64 bit e cliccate sul bottone Continua per accedere alla pagina di download della suite Office per PC Windows. Seguite le istruzioni a video e in pochi click sarete pronti per scaricare e installare gratis Microsoft Office 2013 sui vostri PC. 

Ricordo che in questo caso verrà scaricato un file immagine in formato ISO che potrete masterizzare o utilizzare direttamente sul vostro PC. Scegliete voi come procedere con l’installazione. Dopo aver scaricato e installato Office, ricordo che avrete 60 giorni di tempo per provare il software prima che scada la versione di prova gratis.

Scaricare office 2013 gratis

Ecco, abbiamo visto i due metodi attualmente disponibili per scaricare gratis Office. Ovviamente in entrambi i casi, alla scadenza del periodo di prova, dovrete pagare per continuare ad usare Office. Se volete usare Office gratis, vi basterà cercare su internet: Google è vostro amico che vi aiuterà a trovare in pochi click versioni di Office già attivate (che non richiedono registrazione) o programmi che permettono di attivare Office gratis. Vi basterà aprire Google e cercare le parole giuste per trovare tutto quello di cui avete bisogno.

Come attivare Office 2013 definitivamente

Tra le chiavi di ricerca che vi consiglio, potete provare queste:

  • attivare office gratis
  • miglior programma per attivare office
  • Come attivare Office su Windows
  • Come attivare Office per sempre senza seriali
  • Attivare Office 2013: ecco come fare
  • download KMSpico per attivare office gratis

Attualmente il miglior programma per attivare Office gratis è KMSpico: in pochi click vi permette di avere una copia genuina di Microsoft Office in modo totalmente gratuito. Ricordo però che si tratta di un software assolutamente illegale, assumetevi quindi tutte le responsabilità di ciò che fate. Qui non trovate nessun download link.

Scaricare microsoft office gratis

Se però non volete usare Office, perchè magari la licenza costa troppo o semplicemente Microsoft Office non vi piace, sappiate che esistono tanti programmi alternativi ad Office che sono completamente gratuiti. Vediamo i migliori.

Migliori Alternative gratis a Office

La migliore alternativa gratuita ad Office è LibreOffice. E’ una suite per la produttività open source che comprende software per la creazione di documenti, fogli di calcolo, presentazioni, database e contenuti stampabili: in pratica è come usare Office, ma è un programma completamente gratuito e facilissimo da usare. Dovete almeno provarlo, perchè merita davvero. LibreOffice viene costantemente aggiornato, è compatibile con tutti i formati di file di Microsoft Office ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux.

Potete scaricare gratis LibreOffice da QUI. Il programma è completamente in italiano ed è molto facile da utilizzare.

Direi che è tutto. Questa guida è rivolta a chi vuole scaricare Office 2007, 2010 o 2013 gratis, in italiano e soprattutto legalmente. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!