Come scaricare MP3 da YouTube su Android

Si possono scaricare MP3 su Android da un video di YouTube? Si con queste applicazioni

Se siete ancora affezionati alla musica in formato Mp3 e non volete passare allo streaming, ecco un metodo veloce per scaricare musica da internet. Su YouTube sono presenti milioni di video musicali ufficiali da dove, tramite l’utilizzo di apposite applicazioni, anche su smartphone e tablet Android possiamo scaricare tanta musica direttamente da YouTube in formato Mp3.

Controindicazioni download musica da YouTube

Scaricare musica da YouTube il più delle volte vi farà scaricare la musica del video intero, che include parti iniziali e finali oltre che alcuni stacchetti interni non presenti nella versione ufficiale.

Inoltre la qualità non è sempre elevata e dovete trovare il video con la musica dal suono più pulito.

Requisiti per scaricare musica da YouTube in formato Mp3 su Android

Siccome le applicazioni che andremo ad installare non sono presenti nel Google Play Store, per ovvi motivi di diritti, dovremo installare normali file APK e quindi dobbiamo abilitare la possibilità di installare APK senza problemi.

Per questo dobbiamo abilitare le origini sconosciute andando in Impostazioni poi in Sicurezza ed infine andare su Origini Sconosciute per abilitare la funzione desiderata.

Download Mp3 da YouTube su Android

Per scaricare musica da YouTube anche su smartphone e tablet Android ci affideremo ad applicazioni esterne che sono molto potenti e facili da usare ed il più delle volte per scaricare musica in formato Mp3 da un video YouTube sarà sufficiente inserire il link di YouTube per avere in pochi secondi il file scaricato sul nostro dispositivo Android.

  • YouTube Downloader E’ la mia preferita e permette di scaricare Mp3 con frequenza di 192 kbps. Il download del file APK lo trovate cliccando sul link precedente e poi per scaricare musica Mp3 da YouTube potrete, o dall’app ufficiale YouTube selezionare  Condividi e poi Youtube Downloader oppure cercare il video direttamente dall’app e poi selezionare la voce Scarica qui per avviare il download del file Mp3.
  • SnapTube Questa app non solo permette di scaricare video da YouTube su Android ma anche da Facebook ed Instagram con la possibilità di scaricare anche il file Mp3. Ha un motore di ricerca integrato per cercare il video in pochi click e far partire il download.
  • Videoder E’ sicuramente la più semplice da usare ma ha la forte limitazione di scaricare MP3 con frequenza fissa di 128 kbps. Potete cercare i video direttamente dal motore di ricerca incluso nell’applicazione e poi una volta trovato il video cliccate due volte su Avvia Scaricamento per avviare il download del relativo file Mp3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here