Peggo: scarica canzoni, MP3 e musica gratis da SoundCloud | Come scaricare musica, canzoni e MP3 da SoundCloud | Guida per scaricare canzoni da SoundCloud

z8

Dovete scaricare una canzone da SoundCloud e non sapete come fare? Volete scaricare il vostro podcast preferito da SoundCloud e non ci riuscite? Non sapete come scaricare MP3 e musica gratis da SoundCloud? Nessun problema, siete nel posto giusto.

Oggi vi spiegheremo infatti come fare per scaricare musica, canzoni e MP3 gratis da SoundCloud, il celebre sito su cui sono caricati milioni di brani musicali, podcast e canzoni MP3 pronte per essere scaricate sui vostri PC, smartphone e tablet.

Come ben sappiamo, solo pochi brani selezionati possono essere scaricati in formato MP3 da SoundCloud: se l’autore del brano o della canzone non attiva l’opzione per il download, infatti, non ci è possibile scaricare musica da SoundCloud. Un vero peccato, soprattutto se vogliamo ascoltare qualche canzone o brano di SoundCloud offline senza connessione a internet.

Fortunatamente, però, c’è una soluzione alternativa: con Peggo, infatti, possiamo scaricare musica, brani MP3 e canzoni da SoundCloud in modo facile e veloce, senza che sia nemmeno necessario scaricare un programma dedicato.

Ma come funziona Peggo? Come è possibile scaricare musica, brani Mp3 e canzoni da SoundCloud con Peggo?

L’utilizzo di Peggo è davvero semplice e alla portata di tutti. Non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale di Peggo (link a fine articolo) e incollare nello spazio bianco al centro della pagina il link alla canzone di SoundCloud che volete scaricare.

Successivamente Peggo elaborerà il link e in pochi istanti vi permetterà di scaricare la canzone MP3 da SoundCloud, ovviamente gratis.

In pratica vi basterà andare su SoundCloud, copiare l’URL della canzone da scaricare (il link) e incollarlo in Peggo. Al resto penserà il programma in modo estremamente semplice, veloce e immediato.

Come potrete notare, l’interfaccia di Peggo è davvero minimalista: oltre al logo dell’applicazione, nella home c’è solo lo spazio in cui inserire i link della canzone che volete scaricare da SoundCloud. Interessante notare che potete usare la stessa barra di ricerca per cercare il titolo di una qualsiasi canzone e avviarne il download. Peggo, infatti, si integra al 100% con YouTube e vi permetterà di scaricare la canzone in formato MP3 in un istante.

Infine, segnalo una funzionalità molto interessante: Peggo include anche una barra del tempo che vi permette di scegliere frammenti specifici del video dal quale si vuole scaricare l’audio in formato MP3. Davvero comodo!

In conclusione, se volete scaricare musica e canzoni da SoundCloud in modo facile, veloce e gratuito, Peggo è quello che fa per voi. Aggiungete il sito ai preferiti, vi tornerà utile in svariate occasioni!

Link | http://peggo.co/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!