Ecco la guida completa per salvare, registrare e scaricare musica da Spotify gratis. Download gratis musica, canzoni, MP3 da Spotify su Mac e Windows

Guida per scaricare gratis musica, canzoni, brani musicali ed Mp3 da Spotify gratis senza un account premium. La guida è valida sia su PC Windows che su Mac.

COME SCARICARE MUSICA DA SPOTIFY GRATIS SENZA ACCOUNT PREMIUM

Audio Recorder professionale per Windows e Mac

[Guida] Come Scaricare Musica da Spotify gratis senza account premium

Spotify è un servizio di streaming di musica digitale che offre l’accesso gratuito e legale ad una vasta libreria musicale online. Il servizio è fornito gratuitamente con la presenza (minima) di pubblicità, e alcuni abbonamenti “premium” a pagamento, ma anche gli account gratuiti hanno a disposizione tantissime funzioni per ascoltare liberamente musica in streaming senza pagare.

Spotify consente agli utenti di cercare la musica secondo titolo del brano, artista, album, genere, etichetta discografica ecc… Una volta trovata la canzone è possibile ascoltarla immediatamente in streaming, senza dover scaricare il brano. Il tutto, infatti, avviene sfruttando la connessione internet: senza un account premium a Spotify, infatti, non è possibile scaricare musica, canzoni e brani MP3 per ascoltarli offline.

Come detto, è possibile riprodurre qualsiasi canzone su Spotify, ma senza account premium (a pagamento quindi) non è possibile ascoltare la musica di Spotify in modalità offline.

Inoltre segnalo che, a causa di protezioni a livello software per proteggere il diritto d’autore, non è nemmeno possibile registrare labox audio recorder windows musica da Spotify con uno strumento di registrazione comune. Se si vuole registrare e scaricare musica da Spotify è indispensabile utilizzare un Audio Recorder compatibile con Spotify, in grado di registrare tutto ciò che passa attraverso la scheda audio. Ed ecco che oggi vi segnalo i migliori programmi attualmente disponibili per scaricare musica gratis da Spotify su Mac e Windows.

Streaming Audio Recorder per Windows e AllMyMusic per Mac sono gli strumenti che consigliamo di utilizzare per tale scopo: sono nati appositamente per scaricare, salvare e registrare musica da Spotify in modo completamente gratuito. La registrazione di streaming audio tramite questi Audio Recorder è completamente legale per uso personale e vi permette di collezionare tutta la musica che volete, scaricandola direttamente da Spotify!

Ma vediamo come fare per salvare, scaricare e registrare musica da Spotify con i programmi che abbiamo appena elencato. Ecco i semplici passi da seguire per iniziare subito a scaricare le canzoni preferite da Spotify:

Step 1: Scarica e installa Streaming Audio Recorder (o AllMyMusic per Mac). Scarica e installa la versione compatibile col tuo sistema operativo (Windows o Mac).

Step 2: Accedi al tuo account di Spotify (o da sito web oppure dal software)

Step 3: Avvia il programma Audio Recorder (o AllMyMusic per Mac) e clicca in alto a sinistra sul pulsante “Record” (vedi fig. qui sotto)

schermata streaming audio recorder

Step 4: Dal software Spotify cerca e riproduci la musica che vuoi registrare e scaricare sul computer. Il programma Audio Recorder automaticamente rileverà la canzone e inizierà la registrazione.

Step 5: Dopo la registrazione accedi alla scheda LIBRARY nel programma e qui troverai il file musicale registrato con tutte le informazioni come titolo, artista, album ecc… (tutte queste info vengono recuperate automaticamente dal software Audio Recorder).

libreria mac

Tutto qui! Iniziate sin da ora a registrare e scaricare la musica da Spotify!

Guida perfettamente funzionante, testata su Mac e Windows il giorno 3 agosto 2014. Per dubbi, problemi o domande usate i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Davide

    peccato che non siano software gratuiti e c’è il limite di registrazione..

    • fabrizio

      Infatti, provato anche io. Il software (versione windows) costa 19 euro. Però non è un cifrone per quello che fa. La versione completa mette tutti gli id sulla musica che registra, non male