Come scaricare Instagram senza Google Play: la guida completa al download e installazione del file APK

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Scaricare Instagram senza Play Store: ecco come fare

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ad Instagram e agli utenti Android.

Sempre più spesso, infatti, ricevo richieste su come scaricare e installare Instagram senza il Google Play Store. Per aiutare tutti gli utenti che hanno questa richiesta, ecco una semplice guida che spiega passo passo come fare.

L’app Instagram non c’è sul Play Store di Google?

Certo, il programma ufficiale di Instagram è uno dei più scaricati in assoluto dal Google Play Store di Android. E’ compatibile con tantissimi smartphone e tablet Android, ma in alcuni casi gli utenti non riescono a scaricare Instagram dallo Store ufficiale di Google.

Per qualche motivo, infatti, l’app potrebbe non essere compatibile con determinati smartphone o tablet, che magari usano una versione troppo vecchia di Android. Oppure non hanno abbastanza memoria interna libera per scaricare l’app. Oppure ci sono altri problemi poco chiari che non permettono di scaricare Instagram nel modo “classico”.

Se anche tu hai problemi a scaricare il programma dal Play Store di Google, non ti preoccupare, c’è un modo alternativo perfettamente valido e legale.

Dove scaricare Instagram senza Google Play Store

Se hai bisogno del file APK di Instagram, cioè il file di installazione del programma, lo puoi trovare QUI.

Il primo risultato che trovi in alto rappresenta la versione di Instagram più recente e aggiornata rilasciata dagli sviluppatori. Il sito che ti ho indicato è sicuro e affidabile al 100% ed è usato dagli utenti Android di tutto il mondo per scaricare i file APK originali di determinati programmi.

Ora che hai scaricato il file APK di Instagram, come si installa? Ecco le indicazioni.

Come installare Instagram senza Google Play Store

Installare il programma su Android è facile e veloce.

Prima di tutto, consiglio di scaricare il file APK dal link precedente direttamente dal tuo smartphone o tablet Android per semplificare le cose. Se preferisci scaricarlo su PC o Mac, dovrai poi collegare lo smartphone/tablet al computer e trasferire il file APK sul tuo dispositivo mobile.

Quando il file di Instagram sarà stato copiato (o scaricato) su smartphone o tablet, dovrai semplicemente installarlo: è un normale file APK, quindi ti basterà un qualunque file manager per cercare il file, cliccare su di esso e avviare l’installazione automatica.

Se non sai installare file APK su Android e hai bisogno di qualche indicazione, segui questa guida che ho pubblicato qualche tempo fa e che funziona ancora benissimo:

Ecco, adesso sono abbastanza sicuro che tu sia riuscito ad installare correttamente Instagram sul tuo smartphone o tablet Android senza passare dal Google Play Store. 

Alternative all’app ufficiale di Instagram per Android

Se l’app ufficiale di Instagram per Android non ti piace, è troppo limitata o ha poche funzioni, ti consiglio di provare OGinsta+. Si tratta di una versione modificata di Instagram per Android che, oltre a tutte le funzioni presenti nell’app originale, permette di:

avere due versioni di Instagram installate contemporaneamente su Android

  • scaricare foto da Instagram in un click
  • scaricare video da Instagram in un click
  • scaricare storie da Instagram in un click
  • zoomare e ingrandire tutte le foto di Instagram
  • scoprire chi ti segue (o non ti segue) su Instagram

Insomma, come puoi vedere le funzionalità di questo programma OGinsta+ sono molto interessanti.

Se lo vuoi provare, lo trovi sul sito ufficiale QUI.

Come ti dicevo, ad oggi rappresenta la migliore alternativa all’app ufficiale di Instagram per Android e a mio avviso è un programma molto valido. Peccato che sia aggiornato meno spesso dell’app ufficiale. Per il resto non ho mai riscontrato problemi con questa app e ti consiglio caldamente di provarla.

Questo mi sembra un modo alternativo molto valido per scaricare e installare Instagram su Android senza Google play Store. 

Abbiamo concluso con questa guida. In caso di dubbi o problemi, comunque, non esitare a lasciare un commento all’articolo. Ti aiuterò il prima possibile.

Altri articoli interessanti su Instagram

Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?

Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video che hai appena realizzato: Come salvare un video in diretta su Instagram

Se volete ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!