Download video da Facebook su Android. Guida per scaricare video da Facebook su smartphone e tablet Android. Salvare e scaricare video da Facebook su Android

Facebook-annuncia-Instant-Articles-620x347

Scaricare video da Facebook: i migliori metodi per Android. Come scaricare i video di Facebook su Android

Scopriamo insieme i migliori metodi per poter scaricare un video da Facebook utilizzando un dispositivo Android

Un video divertente sul social blu vi piace particolarmente? Vediamo come scaricarlo in locale sul dispositivo Android.

Avete trovato un video molto interessante su Facebook, vorreste scaricarlo sul vostro smartphone Android ma non ci riuscite? Non sapete come salvare e scaricare video da Facebook su Android? Avete bisogno di consigli e indicazioni su come scaricare video e filmati da Facebook su Android? Nessun problema, in questo articolo vi spieghiamo come fare.

Avrete sicuramente visto che l’applicazione ufficiale di Facebook non prevede alcuna funzione per il download diretto dei video su Android, ma, per fortuna, ci sono tante valide alternative che vi danno la possibilità di scaricare e salvare video da Facebook su smartphone e tablet Android in modo facile, immediato e veloce. Anzchè presentarvi 200 diverse alternative, in questo articolo vi spieghiamo quale è il modo migliore per scaricare e salvare video da Facebook su Android. 

Se volete scaricare video da Facebook Android, non perdete tempo e leggete questo articolo, in cui troverete tutte le indicazioni per fare il download dei video da Facebook su Android. Vi assicuro che non è difficile come credete, dovete solo individuare i filmati che vi interessano, aggiungerli alla lista dei contenuti salvati selezionando l’apposita opzione dal menu del social network e, infine, usare il programma che vi consiglio per fare il download. Iniziamo con la guida!

Scaricare video da Facebook su Android con ES Gestore File

Il programma che useremo per scaricare video da Facebook su Android si chiama ES Gestore File, che tra l’altro è un completo e potente file manager, che vi potrebbe tornare utile ad esempio per installare manualmente file APK su Android. 

Il programma è gratuito sul Play Store (link a fine articolo) ed è davvero valido: oltre a permettervi di scaricare i video da Facebook su Android, vi permette anche di esplorare tutti i file presenti nella memoria interna ed esterna del vostro dispositivo.

La prima cosa da fare, dunque, è scaricare e installare il programma ES Gestore File sul vostro Android. Fatto questo, dovete aprire l’app appena scaricata che, tra le altre funzioni, ha un browser internet interno che vi darà la possibilità di scaricare i video da Facebook. 

Avviato il programma, per accedere al browser integrato dovete andare nel tab Homepage del gestore dei file e cliccare su Facebook nella sezione Segnalibri.

A quel punto si aprirà un browser web al cui interno dovrete digitare i vostri dati di accesso a Facebook.

Fatto il login, vi basterà cercare il video che volete scaricare da Facebook, avviare la riproduzione (per permettere al browser di ricavare il link), mettere in pausa il lettore video e successivamente tenere premuto sul video stesso finché non compare il menu contestuale che vi permette di scaricarlo.

Come potrete notare, il menù che comparirà vi permetterà di condividere direttamente il video da Facebook su WhatsApp o di effettuare il download sullo smartphone o tablet Android (basterà cliccare sul tasto Salva per avviare il download).

Una volta selezionato il tasto Salva, come per magia il video sarà scaricato nella memoria interna del vostro Android.

Ecco fatto: ora aprite la galleria del vostro Android, cercate il video e godetevelo offline, senza connessione internet. Avete correttamente scaricato il video da Facebook su Android. 

Come anticipato, esistono tantissimi metodi per scaricare e salvare video da Facebook su Android, ma penso che questo sia attualmente il miglior metodo attualmente disponibile per scaricare video da Facebook con estrema semplicità.

Se volete usare anche voi questo metodo per scaricare e salvare video da Facebook su Android, provate il programma che trovate al link seguente gratis sul Play Store.

DOWNLOAD | ES Gestore File

Alternative per scaricare e salvare video da Facebook su Android

Se la prima soluzione proposta non fosse di vostro interesse, potete provare quelle seguenti, altrettanto valide ma, a mio avviso, meno interessanti:

  •  Scaricare video da Facebook su Android con Google Chrome | E’ sufficiente aprire il video di Facebook che si vuole scaricare nel browser Google Chrome per Android; una volta aperto il video nel browser Chrome ed avviata la riproduzione, è sufficiente tenere premuto a lungo su di esso e selezionare la voce “Salva Video“ che comparirà. Semplice e veloce anche questa soluzione, no?
  •  Scaricare video da Facebook su Android con Video Downloader for Facebook | E’ un programma nato proprio per consentire il download dei video da Facebook. Si tratta di un’app gratuita che contiene pubblicità al suo interno. E’ molto facile da usare, immediata e intuitiva. La trovate sul Play StoreVideo Downloader for Facebook. In pochi click questo programma vi permetterà di cercare tra i video presenti sul social, scaricare quelli presenti sul vostro profilo, in cui siete taggati o realizzati da voi.

Bene, direi che abbiamo veramente concluso.

Finchè Facebook non permetterà di scaricare video tramite l’app ufficiale, queste sono le migliori soluzioni a vostra disposizione.

E voi che strada avete scelto per scaricare video da Facebook su Android? 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!