Home / Guide / Come scaricare video da Facebook in modo facile e veloce

Come scaricare video da Facebook in modo facile e veloce

Guida completa per scaricare video e filmati da Facebook gratis. Come scaricare video da Facebook in modo facile e veloce

Come scaricare video da Facebook? Guida completa

downloadvids Come scaricare video da Facebook in modo facile e veloce

Volete scaricare video e filmati da Facebook ma non sapete come fare? Avete bisogno di una guida completa per scaricare video e filmati da Facebook? Siete nel posto giusto, perchè oggi vedremo insieme come fare per scaricare video e filmati da Facebook usando Downvid. 

E’ facile trovare video e filmati su Facebook che ci possono interessare e, grazie agli strumenti messi a disposizione dal social network, abbiamo la possibilità di mettere “Mi piace” o di condividere facilmente tutti questi video. E se invece volessimo scaricare video da Facebook? Come è possibile scaricare filmati e video da Facebook? Tranquilli, scaricare video da Facebook è facilissimo e oggi vedremo insieme come fare seguendo il metodo più veloce e immediato possibile.

Come ben sappiamo, attualmente non esiste un metodo che ci permette di fare un download del video interessato direttamente da Facebook, quindi dobbiamo rivolgerci a degli strumenti realizzati da terzi. Tra i tanti modi che abbiamo a disposizione per fare il download dei video di Facebook troviamo sicuramente Downvid. Vediamo cosa è e come funziona questo servizio online completamente gratuito.

Downvid è un servizio online che permette di scaricare video da Facebook in modo rapido, veloce e soprattutto gratuito. Anche gli utenti meno esperti potranno usare senza problemi il programma Downvid per scaricare video e filmati da Facebook in pochi passaggi. 

Vediamo come si utilizza Downvid per scaricare i filmati di Facebook e per averli a disposizione sul nostro PC anche quando siamo offline e senza connessione ad internet.

Downvid: miglior strumento per scaricare video gratis da Facebook

Ecco come si usa Downvid per scaricare video da Facebook:

  • Per prima cosa dovete collegarvi al sito ufficiale: http://www.downvids.net/
  • A questo punto, nell’unico spazio all’interno della pagina, dovete inserire il link del video di Facebook che volete scaricare sul vostro PC/Mac.
  • Esempio di link da scaricare: https://www.facebook.com/video.php?v=240451892822839&fref=nf
  • Una volta incollato il link nell’apposito spazio, cliccate sul pulsante DOWNLOAD.
  • Automaticamente Downvid vi fornirà il download link per scaricare gratis il vostro video o filmato da Facebook.

La procedura è estremamente veloce e semplice. Vi basterà infatti andare su Facebook, aprire il video che volete scaricare, copiare il link (quello che si trova nella barra degli indirizzi del vostro browser internet), incollarlo nell’apposito spazio su Downvid e avviare il download gratis del filmato. Il download è velocissimo e in pochi istanti sarete pronti per guardare il video di Facebook che avete scaricato sul vostro PC anche senza connessione internet.

Segnalo che Downvid è un servizio totalmente gratuito che permette di scaricare video di qualsiasi tipo da internet, compresi quelli di YouTube. E’ ad oggi uno dei migliori servizi disponibili per scaricare video da Internet, non solo per fare il download dei video di Facebook.

Bene, direi che per ora è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per scaricare video da Facebook. Questo attualmente è il metodo più rapido che vi permette di scaricare video da Facebook.

La speranza è quella che Zuckerberg decida di includere all’interno del suo social network la possibilità di scaricare video da Facebook in modo diretto: finchè questa funzione non sarà introdotta, però, la guida che vi ho appena segnalato risulta una perfetta alternativa.

Conoscete altri strumenti gratis per scaricare video da Facebook? Segnalateli nei commenti. Io mi trovo molto bene con questo strumento, che è gratuito e permette di ottenere tutti i video di Facebook che vogliamo. Sicuramente un sito da aggiungere ai segnalibri.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.