Guida completa per scaricare video da Facebook. Come fare per scaricare video da Facebook. Download video da Facebook: miglior modo Maggio 2016

Vuoi scaricare un particolare video da Facebook ma non sai come fare? Ecco la guida completa e il metodo più semplice

Facebook Video

Download filmati e video da Facebook: miglior modo Maggio 2016

Facebook non consente il download dei video caricati dagli utenti. Noi, però, ti spieghiamo come farlo ugualmente in modo facile, veloce e immediato.

Scaricare video da Facebook: i migliori metodi

Hai trovato un video divertentissimo su Facebook e non sai come salvarlo sul tuo computer? Vuoi salvare un video da Facebook per guardarlo offline, in un secondo momento e senza connessione internet? Stai cercando il metodo migliore e più semplice per scaricare video e filmati da Facebook? Sei nel posto giusto! In questo articolo vedremo infatti come fare per scaricare e salvare video da Facebook. 

Ci sono tantissimi metodi differenti per scaricare e salvare video da Facebook, ma oggi ti farò vedere quello più semplice, immediato e veloce, sicuramente alla portata di tutti gli utenti.

E’ vero, Facebook non permette di scaricare direttamente i video e di salvarli per la visione offline, ma c’è un modo davvero semplicissimo per scaricare i filmati e guardarli offline. 

Scaricare video da Facebook e salvarli su PC

Nelle righe successive andrò ad indicarti il miglior servizio mediante cui riuscire a scaricare video da Facebook. Tutto ciò che devi fare è seguire le semplicissime istruzioni che ti propongo: ti assicuro che è davvero un gioco da ragazzi anche per chi non si reputa un grande esperto in nuove tecnologie.

Se sei quindi realmente interessato a scoprire come fare per scaricare video da Facebook, ti invito a metterti comodo ed a concentrarti sulla lettura di questo tutorial.

Se vuoi scaricare video da Facebook gratis, questa è la soluzione perfetta per te. Usando questo metodo, infatti, ci appoggeremo ad un sito internet che permette di fare il download dei video da Facebook in pochi istanti e in modo estremamente semplice.

Tra i tanti disponibili, il sito migliore che permette di fare il download dei video da Facebook e che ti consiglio è Downvids, che puoi raggiungere accedendo al sito downvids.net.

Usare questo sito per scaricare video e filmati da Facebook è semplicissimo: dovrai semplicemente incollare l’url del video di Facebook nell’apposita barra del sito.

Per ricavare l’url dei video di Facebook, ti basterà copiare il link del filmato. La procedura varia leggermente in base al fatto che il video sia stato caricato direttamente da un tuo amico o sia stato semplicemente condiviso.

Se il video è stato condiviso

Se il filmato NON è stato caricato da un tuo amico, ma semplicemente è stato condiviso da un tuo amico (tipo: Andrea ha condiviso un “Video” dalla pagina Pincopallo), devi prima di tutto cliccare con il mouse sulla voce “Video” per andare al filmato originale. A questo punto, clicca con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi del filmato che si apre per fare comparire un nuovo menù, dentro al quale dovrai selezionare la voce “Show Video URL” e copiare il link.

Ecco un esempio di video condiviso. Devi cliccare su “Video” per arrivare al video originale e visualizzare l’URL del filmato.

Schermata 2016-05-17 alle 15.45.18

Se il video è stato caricato

In questo caso la procedura è più facile: ti basterà semplicemente copiare il link diretto del video: dovrai cliccare con il tasto destro del mouse sul video e selezionare la voce “Show Video URL”.

Ecco un esempio di video caricato originariamente da un utente.

Schermata 2016-05-17 alle 15.35.49

Come scaricare il video da Facebook

Ora che hai ottenuto il link (URL) del video di Facebook che vuoi scaricare (ad esempio questo: https://business.facebook.com/ErreaSportOfficial/videos/10153695595413224/), ti basterà avviare il download tramite il sito Downvids.

Dovrai incollare l’URL appena copiato sul sito Downvids e premere il pulsante Download.

In pochi istanti il video sarà scaricato gratis da Facebook sul tuo computer. Niente di più semplice, vero?

Spero che questo articolo che ti illustra come scaricare video da Facebook sia chiaro e soprattutto che ti sia stato utile. Ovviamente non esitare a commentare se hai suggerimenti, richieste o dubbi!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!