In quest’articolo: Ecco come potete scattare i Selfie anche a scuola con la vostra calcolatrice……L’ora di matematica? È quella giusta 😉

articam

[dropcap]S[/dropcap]elfie: Una moda molto diffusa, una completa mania. È quella del Selfie, lo “scattarsi” una foto e pubblicarla sui social network aggiudicandosi decine di like. Una moda tanto diffusa che i maggiori produttori di smartphone hanno deciso di puntare proprio su questa caratteristica nei loro prossimi smartphone tanto da integrare fotocamere e nuovi software per migliorare la scatto di un Selfie!

Ma se a scuola i vostri prof “bannano” gli smartphone durante le lezioni allora potete seguire l’esempio di questo tizio che scatta i Selfie direttamente con la calcolatrice!

Ovviamente non è un’operazione alla portata di tutti poiché richiede sostanziose conoscenza di elettronica e di informatica. Il progetto prevede di integrare la fotocamera di un gameboy direttamente con la calcolatrice grafica.

L’operazione richiede di effettuare un collegamento elettrico tra i due dispositivi, individuare la funzione di ogni pin e di scrivere si il software per scattare i selfie sia il driver per comunicare con la fotocamera.



Se siete esperti in materia e  volete scattarvi un Selfie con la calcolatrice allora ecco il link del progetto: http://www.cemetech.net/projects/item.php?id=54

Ora si che potete divertirvi durante l’ora di matematica!