Come cercare una canzone senza sapere il titolo. Come scoprire il titolo di una canzone in modo facile e automatico. Come trovare una canzone senza sapere il titolo

Come Trovare una Canzone Usando la Melodia. Come scoprire il titolo di una canzone fischiettandola. programma per trovare titoli canzoni?

shazam-Texture

C’è una bella canzone in radio ma non ne conoscete il titolo? Volete scoprire come si chiama una canzone ma non sapete come fare?

Siete fortunati: esiste un programma totalmente gratuito che scopre i titoli delle canzoni in modo automatico ed è praticamente infallibile. Se volete scoprire come si chiama una canzone e il titolo di un determinato brano musicale, in questa guida vi spieghiamo come farlo nel modo più semplice possibile.

Grazie a questa guida potrete scoprire i titoli di tutte le canzoni che vorrete in modo estremamente facile e veloce. Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.

Grazie al programma Shazam, scoprire i titoli delle canzoni diventa un’operazione facile, veloce e automatica. L’applicazione è completamente gratuita e si può scaricare per Android, iOS, Windows Phone, smartphone, tablet, PC Windows e Mac. In pratica Shazam è compatibile con tutti i sistemi operativi oggi in commercio e, come anticipato, è un’app totalmente gratuita.

E la cosa incredibile è che Shazam fa tutto da sola: è un’applicazione potentissima che riesce a riconoscere una canzone semplicemente “ascoltandola”. Provate per credere! E, come abbiamo anticipato, Shazam funziona su qualsiasi dispositivo dotato di un microfono: usare Shazam sullo smartphone è la soluzione migliore e più comoda, ma potete anche usare il programma sul vostro PC, computer o tablet.

Vediamo dunque come usare Shazam per riconoscere una canzone e scoprire il titolo di una canzone in modo facile e veloce. 

Prima di tutto dovete ovviamente scaricare il programma Shazam dal negozio di applicazioni del vostro dispositivo: andate su App Store se avete un iPhone, iPod o iPad, oppure andate su Google Play Store se avete un device Android e così via. Il programma Shazam è gratuito e si installa in un istante.

Ora dovete aspettare che alla radio venga trasmessa la canzone che vi interessa, della quale volete riconoscere e scoprire il titolo. A questo punto, infatti, non dovrete fare altro che avviare Shazam sul vostro dispositivo connesso a internet: nel giro di 2-3 secondi, Shazam riconoscerà titolo e artista della canzone e vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno sulla canzone.

In pratica vi basta avviare Shazam, pigiare sul logo della app al centro dello schermo e mettere il telefonino vicino alla fonte del suon. Una volta riconosciuta la canzone, Shazam ne mostra titolo, artista e consente di ascoltarla gratuitamente su servizi come Rdio e Spotify. Inoltre vengono forniti dei link per l’acquisto del brano su iTunes, per visualizzare il testo della canzone e leggere una biografia dell’artista.

Serve aggiungere altro? Direi di no. Shazam è sicuramente il miglior programma per scoprire il titolo di una canzone e per riconoscere le canzoni alla radio. Scaricate subito questo programma, non ne potrete più fare a meno!

Giusto per informazione, segnalo che Shazam è incluso in Siri su iPhone. Se avete un iPhone, potete chiedere a Siri: “Che canzone è questa?” per poi avvicinare lo smartphone alla fonte del suono per riconoscere il titolo del brano musicale.

ALTERNATIVE

SeShazam non vi piacesse, potete provare ad usare un programma alternativo chiamato SoundHound: funziona molto bene, ma io preferisco Shazam.

Ricerche correlate a scoprire titolo canzone

  • midomi
  • non conosco il titolo di una canzone
  • come cercare canzoni senza sapere titolo
  • non ricordo una canzone
  • come scoprire titolo di una canzone
  • come trovare un titolo di una canzone
  • sito per trovare canzoni
  • trovare titolo canzone da mp3

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!