Home / Guide / Come scoprire la password di Facebook: ecco 3 metodi funzionanti

Come scoprire la password di Facebook: ecco 3 metodi funzionanti

Guida: come scoprire e trovare la password di Facebook con 3 metodi differenti

hackers fb Come scoprire la password di Facebook: ecco 3 metodi funzionanti

Volete scoprire la password di Facebook di un amico, parente, conoscente, morosa, fidanzata, moglie o figlio? Ecco la guida che fa al caso vostro!

Oggi andremo a vedere insieme ben 3 metodi alternativi per scoprire la password di Facebook. Ovviamente non possiamo assicurare che riusciate nel vostro intento, ma tentar non nuoce, no?

Ecco a voi, dunque, 3 differenti guide che vi aiuteranno a scoprire la password di Facebook della persona che vi interessa. 

PREMESSA: tentare di scoprire la password di una persona senza che questa ne sia a conoscenza è assolutamente illegale e rischiate di prendervi una denuncia. Pensateci bene, dunque, prima di fare qualsiasi cosa e assumetevi tutte le responsabilità del caso. 

Detto questo, ecco a voi 3 metodi funzionanti per scoprire e trovare la password di Facebook.

In tutti e 3 i casi, lo diciamo subito, avrete bisogno o del computer della vittima, o comunque avrete bisogno che la vittima acceda a Facebook dal vostro PC. Non è possibile, infatti, lanciare un attacco a distanza per scoprire la password di Facebook. 

METODO 1

Brute Force password Facebook: ecco come rubare la password di un vostro amico in un click!

Il primo metodo consiste in un attacco Brute Force, cioè quello che adotterebbe un vero e proprio hacker. Si tratta del metodo più lungo e complesso tra quelli proposti, ma è anche quello che funziona meglio forse. Non lo spiegheremo completamente, ma vi daremo comunque le informazioni base necessarie per procedere in autonomia.

ATTENZIONE: questo metodo può richiedere anche svariati mesi per riuscire a trovare la password. Usatelo SOLO come ultima risorsa, nel caso il metodo 2 e 3 non funzionino correttamente.

In questo modo cercheremo di rubare la password di Facebook di un nostro amico o conoscente in un solo click! Vediamo come fare.

Per rubare, scoprire e trovare la password altrui su Facebook (ma vale anche per altri social network e strumenti come TwitterMSN, ecc) useremo lo strumento Brute Force password Facebook.

Prima, però, un pò di chiarezza: l’attacco Brute Forcing consiste nel provare in automatico a inserire tutte le password teoricamente possibili, finché non si scova quella corretta. La tecnica è lunga e complessa, se fatta a mano, ma grazie a uno script può essere automatizzata. Sembra uno spettacolo: si lancia lo script e si aspetta che finisca il suo lavoro. Facile e veloce, no?

Peccato che ci siano due grossi limiti:

  • Provare tutte le password possibili necessita molto tempo (ore, se non giorni)
  • Il server attaccato, dopo un po’, inizia a respingere le troppe richieste ricevute

Noi proveremo a ignorare questi limiti e procediamo con questa nostra guida per scoprire le password di Facebook.

Per eseguire eseguire in automatico gli script di Brute Forcing potete utilizzare un tool scritto in Python da un hacker conosciuto in rete con il nickname di Gunslinger_. Il  funzionamento di questo script è molto semplice: basta avviarlo con un interprete Python, passando come parametro un file .txt in cui sono contenute tutte le possibili password, e seguire le successive istruzioni a video.

Ecco a voi lo script da utilizzare: qui.

METODO 2

fbpassw Come scoprire la password di Facebook: ecco 3 metodi funzionanti

Questo secondo metodo consiste nel recuperare username e password di Facebook dai dati memorizzati all’interno del proprio browser internet. In pratica, per usare questo metodo, la persona di cui volete scoprire la password di Facebook deve assolutamente aver fatto l’accesso a Facebook dal vostro PC. In alternativa, dovete avere l’accesso al PC della persona a cui volete rubare la password di Facebook, altrimenti non potete procedere.

Si tratta comunque di operazione abbastanza semplice, visto che sarà fatta in automatico da un programma di cui vi abbiamo già parlato in passato: FacebookPasswordDecryptor, un programma gratuito che scova le password di Facebook memorizzate in Internet Explorer, Firefox, Chrome e altri browser per Windows. Voi dovete in pratica solo avviare il programma: lui in automatico recupera tutte le password salvate nei vari browser internet, compresa quella di Faebook.

L’operazione è semplice, veloce, immediata e automatica.

Procedimento:

  • Scaricate il programma attraverso questo sito internet
  • Una volta scaricato l’archivio FacebookPasswordDecryptor.zip, è necessario estrarlo in una cartella qualsiasi e installarlo sul PC. Dopo l’installazione, avviatelo.
  • Una volta avviato il programma, cliccate sul pulsante Start recovery e attendete il termine della ricerca delle varie password salvate
  • Quando l’operazione sarà conclusa, cliccate sul pulsante Show password e, come per magia, comparirà anche il nome utente e la password di Facebook che volevate scoprire.

Semplice, facile, veloce e automatico. Sicuramente il metodo più facile e veloce per scoprire e rubare la password di Facebook. Peccato che, come abbiamo detto, sia necessario il PC della persona di cui volete scoprire i dati. 

METODO 3

fb292 Come scoprire la password di Facebook: ecco 3 metodi funzionanti

Se i metodi provati in precedenza non vi sono bastati, ecco un terzo metodo per scoprire e rubare la password di Faebook.

Questo metodo può essere utile, ad esempio, se il secondo metodo ha fallito perchè, magari, la persona che volete spiare è stata così attenta da non salvare nel proprio browser internet il nome utente e la password di Facebook. Con questo terzo metodo dovreste riuscire a scoprire la password di Facebook senza troppe difficoltà.

Iniziamo. In questo caso andremo a usare un keylogger, cioè una sorta di virus che andrà a spiare le lettere digitate dalla persona all’interno dei singoli browser internet. In pratica, se la persona di cui volete scoprire la password di Facebook non ha salvato i dati nel browser internet, dovrà digitarli ad ogni nuovo accesso. E, proprio quando li andrà a scrivere, voi potrete scoprirli facilmente! Spettacolare, vero?

Come potete notare, però, si tratta di una procedura un po’ più articolata e decisamente più illegale rispetto alla precedente, pertanto procedete con cautela e pensateci bene prima di procedere con questa operazione. Ancora una volta, assumetevi tutte le responsabilità del caso!!

Ora possiamo continuare. Scaricate prima di tutto il programma di cui avete bisogno per scoprire la password di Facebook: Spyrix Free Keylogger. E’ un programma completamente gratuito, molto potente ed efficace, che non viene rilevato dalla maggior parte degli antivirus ed è invisibile all’occhio della vittima. Come detto, questo software permette di registrare tutte le frasi/parole digitate sulla tastiera del PC, memorizza la lista dei programmi utilizzati dall’utente e scatta degli screenshot dello schermo del computer ad intervalli di tempo regolari. Impressionante.

Procedimento:

  • Scaricate il programma dal seguente sit, installatelo e avviatelo
  • Nella finestra che si apre, dobbiamo inserire la password da usare per proteggere il programma nei campi Password to show program e Reenter password
  • Avviamo quindi il monitoraggio del computer cliccando su Start
  • Clicchiamo su Hide per nascondere il keylogger dalla vista della vittima
  • Non appena avremo nuovamente il computer a disposizione, richiamiamo Spyrix usando la combinazione di tasti Ctrl+Alt+A della tastiera del PC e scorriamo tra l’elenco degli elementi registrati fino a trovare i dati di accesso a Facebook (dovrebbero essere quelli che hanno come Window Title la dicitura Ti diamo il benvenuto su Facebook).
  • Fine: ora abbiamo a disposizione nome utente e password della persona interessata e possiamo facilmente entrare nel suo account.

Bene, direi che abbiamo finito.

Abbiamo visto insieme 3 differenti metodi per scoprire la password di Facebook di amici, parenti e conoscenti.

Se conoscete altri metodi simili, lasciate un commento all’articolo e cercheremo di aggiungerli alla guida.

RICORDO, ancora una volta, che tutte le procedure sopra elencate sono ILLEGALI e che quindi dovete assumervi tutte le responsabilità del vostro operato.

Via

Via

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • HackerPro

    Fermi non conttatatelo è sicuramente qualcuno che ha usato uno dei metodi elenati da Salvatore Aranzulla per recuperare la password di facebook c’è un modo semplicissimo andate su facebook e dove dovete mettere la password c’è scritto “hai dimenticato la tua password?” cliccate li e seguite la procedura non fidatevi mai di queste persone fatelo sempre nel sito di cui avete perso la password c’è sempre questa procedura e soprattutto invece di leggere come rubare password prima di tutto leggete come evitare di farsi scoprire la password.
    P.s State attenti.

  • gianluigi

    in poche parole ragazzi che nel 3 metodo è il piu buono e che si apre il programma la ragazza o il ragazzo accede e quando se ne va avete preso la password

  • Narutoo Uzumakii

    Non mi funziona a me! Potete trovarmi la password di questa email facebook? “Piccolalulu00@live.it”