Come scoprire quali dispositivi sono collegati al tuo Account Google

Screenshot_1Si sa la sicurezza non è mai troppa e con tutto questo movimento di hacker che si divertono a bucare i vari server sparsi in tutto il mondo le nostre password ed i nostri file non sono mai al sicuro. Proprio per questo motivo oggi voglio segnalarvi un metodo molto comodo per verificare i dispositivi che stanno utilizzando il vostro account Google.

Tramite un comodo sito messo a disposizione da Google, potremo verificare quali account Google sono collegati a dispositivi in uso e quindi potremo avere pieno controllo sia sul nostro account che sui dispositivi ad esso collegato. Quindi se non riconosciamo un dispositivo che non reputiamo nostro oppure che non è più in nostro possesso, come nel caso di uno smartphone venduto, possiamo rimuovere il dispositivo molto semplicemente.

Infatti cliccando sul dispositivo che vorremo dissociare sarà sufficiente cliccare su Rimuovi accesso e poi su SI in modo da cancellare eventuali accessi ai nostri file memorizzati online. Sull’account Google sono memorizzati i dispositivi che hanno avuto accesso negli ultimi 28 giorni.

Screenshot_2

La procedura di controllo degli account è davvero semplice e sarà sufficiente accedere al nostro account dal web e poi aprire il seguente link per accedere alla pagina di controllo dei dispositivi Google.

Link Google Sicurezza Dispositivi