Whatsapp è il client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e, nonostante i competitor quali Telegram et similia continuino ad avanzare senza sosta, l’app con il logo verde rimane sempre la più conosciuta.

Tramite essa, oltre a chattare con i propri amici o comunque sia con chi volete, avendo soltanto il numero di telefono, è possibile scoprire se il contatto a cui scrivete ha salvato o meno il vostro numero in rubrica.

Per fare tutto questo non occorre essere hacker o geni della telefonia, vi basterà seguire questa nostra breve guida e potrete finalmente sapere se la ragazza, o il ragazzo, dei vostri sogni, vi ha salvati in rubrica oppure è così disinteressato che non gliene frega nulla.

Prima di tutto dovrete avere installato ed attivato il vostro numero su Whatsapp. La guida è stata testata su Android ma dovrebbe andar bene anche per coloro che utilizzano un iPhone. Se volete sapere questo, non vi resta che tappare sui tre puntini in alto a destra ed iniziare un nuovo Broadcast, che è simile ad un gruppo ma le risposte non vengono condivise con tutti i partecipanti del Broadcast.

Vi basterà inserire nel Broadcast un numero di cui siete certi di essere nella sua rubrica (ad esempio quello di mamma, papà, un amico o chiunque vi abbia memorizzato in rubrica) ed il numero indiziato, magari quello della vostra ragazza preferita, o del vostro ragazzo chiaramente.

Provate quindi ad inviare un messaggio nel Broadcast e, dopo un po’ di tempo, andiamo a visualizzare le info del messaggio inviato, proprio come fate normalmente tappando sull’icona “i” relativa alle info. Se alle voci consegnato e letto trovate solo il nome del contatto di cui siete certi che vi abbia in rubrica, mentre dell’altro non c’è traccia, questo significa che la persona a cui siete interessati non vi ha salvato in rubrica. Al contrario, se nelle voci consegnato e letto trovate entrambi i nomi, siete nella rubrica di tutti e due i contatti. Questo accade perchè la funzione Broadcast funziona in questa maniera: i messaggi vengono consegnati e letti solo da chi vi ha salvato in rubrica.

Trucchetto semplice, veloce ed affidabile. Per qualsiasi domanda potete commentare sotto l’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here