Come fare le lettere maiuscole accentate sul Linux. Inserire accenti con le maiuscole sul Linux. Caratteri accentati in maiuscolo con Linux. E accentata maiuscola Linux

Come scrivere E accentata maiuscola su Linux: il modo più semplice

Lettere-maiuscole-accentate

Lettere accentate e maiuscole su Linux: ecco come farle con la tastiera

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai nostri lettori. In particolare, oggi vedremo insieme come fare lettere accentate maiuscole su Linux. 

Inutile negarlo: da sempre, infatti, gli utilizzatori italiani di computer hanno dovuto scontrarsi col problema di non poter inserire nei loro testi lettere maiuscole accentate.

Il motivo è semplice: le tastiere con layout italiano non dispongono di nessun tasto per quei caratteri. Solitamente, per rimediare a questo problema, gli italiani aggiungono un apostrofo laddove non è possibile mettere l’accento. Ma questa, ovviamente, non è la soluzione corretta.

Come anticipato, non va bene mettere l’apostrofo accanto alla ‘E’ maiuscola, soprattutto se consideriamo il fatto che inserire lettere accentate maiuscole sulla tastiera è davvero semplicissimo. Peccato che non tutti sappiano come fare. Ma noi di YourLifeUpdated siamo qui per aiutarvi a risolvere questo problema.

Ogni giorno, infatti, parecchi amici e conoscenti mi chiedono quale sia il modo per fare le lettere accentate maiuscole su Linux: vi assicuro che, nonostante il procedimento sia molto semplice, pochissimi utenti lo sanno fare. Allora, visto che non posso rispondere singolarmente ad ogni richiesta, ho deciso di pubblicare un articolo in cui spiego esattamente come fare per digitare le lettere accentate maiuscole su Linux. 

Come scrivere rapidamente la E maiuscola accentata su Linux

Sono convinto, del resto, che moltissime persone abbiano bisogno di digitare e scrivere le lettere accentate maiuscole su Linux, ma non tutti sanno come fare. Se anche voi avete bisogno di scrivere e digitare le lettere accentate maiuscole su Linux, ecco che vi spiego come fare in modo semplice, veloce e immediato.

Come scrivere lettere accentate maiuscole su Linux

Su Linux il procedimento è molto semplice: per scrivere le lettere maiuscole accentate vi basterà infatti:

  • Premere il tasto per il blocco delle lettere maiuscole (solitamente noto come caps lock)
  • Utilizzare il tasto per scrivere la lettera accentata minuscola

Così facendo sarà digitata la lettera maiuscola accentata, senza dover digitare alcun codice o fare operazioni particolari.

Tutto molto immediato, no?

LEGGI ANCHE:

Lettere maiuscole accentate, come si fanno? Conclusioni

Come potete notare, scrivere, digitare e inserire lettere accentate maiuscole su Linux è davvero facile e immediato. Spero di esservi stato d’aiuto. Alla prossima 😉

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!