Come fare uno screenshot con Mac OS | Guida

Possessori di Mac, ecco a voi una guida tanto semplice quanto interessante.

Mi capita spesso che tutti i possessori di Mac mi chiedano come si fanno gli screenshot su questo sistema operativo. Per accontentarli tutti in un colpo, ecco a voi la guida in cui spiego tutte le possibili soluzioni per catturare e salvare screenshot su Mac.

La procedura è davvero semplice e non richiede l’utilizzo di programmi aggiuntivi.

screenshot con mac

Come vi ho anticipato, dunque, uno dei problemi più comuni dopo il passaggio a Mac da Windows è che gli utenti non sanno più come fare gli screenshot sul sistema operativo di Apple.

Su Windows, infatti, per catturare screenshot del sistema operativo si poteva utilizzare il tasto Print, mentre su Mac questo tasto è assente. Dunque, come si può fare uno screenshot su Mac?

Non vi preoccupate, anche se su Mac manca il tasto Print classico di Windows, esistono soluzioni molto valide e semplici per catturare screenshot.

Vediamo subito come fare uno screenshot con Mac

1) Screenshot a schermo intero:

Premiamo contemporaneamente i seguenti tasti:

command + shift + 3

Mac OS X catturerà lo schermo interno e salverà lo screenshot nel desktop con un file che avrà un nome simile a questo: “Screen shot 2013-12-06 at 08.45.00 AM.png”.

2) Screenshot parziali:

Premiamo contemporaneamente i seguenti tasti:

command + shift + 4

Con questa combinazione di tasti apparirà un mouse a croce che ci permetterà di selezionare la parte di cui vogliamo eseguire lo screen, una volta selezionata l’area sarà sufficiente premere col mouse in una zona qualsiasi oppure la barra spaziatrice e successivamente si salverà lo screenshot nel desktop.

Bene, direi che è tutto.

Come avrete sicuramente notato, la procedura per catturare screenshot su Mac è facile, veloce e molto intuitiva. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • nasdaq

    This is universally known.