Guida per spiare WhatsApp Agosto 2015. Come fare per spiare WhatsApp su Android e iPhone: ecco la guida definitiva per Android e iOS

E’ possibile spiare WhatsApp su Android e iOS con un trucco: ecco come

whatsapp

Ecco la guida che permette di spiare i messaggi su WhatsApp su Android e iPhone

Come Spiare WhatsApp di un altro numero: ecco come fare.

Volete spiare WhatsApp di un vostro amico, di vostro marito, di vostra moglie o di qualsiasi altra persona? Siete nel posto giusto! Oggi vedremo come fare per spiare WhatsApp in modo facile e veloce. La guida è aggiornata ad Agosto 2015 ed è ancora più facile rispetto a quella che abbiamo pubblicato qualche mese fa.

La guida che vi propongo oggi, permette di spiare WhatsApp anche agli utenti meno esperti: in pochi e semplici passaggi potete spiare WhatsApp di qualsiasi persona senza che questa se ne accorga. E la guida, come anticipato, funziona perfettamente su Android e iPhone.

Come Spiare Conversazioni WhatsApp e come difendersi

Ogni giorno ricevo tantissime richieste di persone che vogliono spiare WhatsApp su Android e su iPhone ma non sanno come fare. Visto che non posso rispondere singolarmente ad ogni richiesta, ho deciso di pubblicare una guida in cui spiego passo passo come fare per spiare WhatsApp su Android e su iPhone.

Come spiare Whatsapp di un’altra persona da PC

Prima di cominciare, facciamo alcune premesse:

  • spiare WhatsApp senza il consenso della persona che state spiando è ILLEGALE e rischiate di prendervi una denuncia penale
  • se seguite questi passaggi illustrati nell’articolo, assumetevi TUTTE le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo: vi voglio fare vedere quanto WhatsApp sia POCO sicuro e come sia facile spiare WhatsApp anche per gli utenti meno esperti. Con questo articolo voglio incitarvi a smettere di usare WhatsApp per passare a software alternativi, più sicuri e anche gratuiti come Telegram.

Detto questo, iniziamo con la guida in cui vi spiego come fare per spiare WhatsApp in pochi e semplici passaggi. 

Spiare WhatsApp su Android e iPhone: ecco la guida aggiornata ad Agosto 2015

Se volete spiare WhatsApp su uno smartphone Android o su iPhone con iOS, la guida è estremamente semplice.

Potremo infatti spiare WhatsApp sfruttando la funzionalità WhatsApp Web, quella cioè che permette agli utenti di usare WhatsApp direttamente da browser internet per leggere e rispondere ai messaggi da PC Windows o Mac.

Questa funzione è utilissima per utilizzare WhatsApp direttamente da PC o Mac, ma, una volta che l’account WhatsApp viene collegato al browser internet, chiunque può visualizzare tutte le nostre conversazioni e chat di WhatsApp direttamente dal nostro computer.

In teoria la funzione permette agli utenti di usare WhatsApp direttamente da PC o Mac, rispondendo quindi ai messaggi con la tastiera fisica, in modo molto più comodo e veloce. In pratica, però, i malintenzionati possono sfruttare questa funzionalità per spiare le conversazioni e le chat di WhatsApp di un’altra persona. Infatti sarà sufficiente collegare l’account di WhatsApp dello smartphone Android o iPhone al browser internet su computer per spiare WhatsApp in tempo reale. Non bisogna fare altro.

Giusto per fare un esempio: io ho uno smartphone Android e sul mio Mac uso WhatsApp Web. Se mentre sono al lavoro qualcuno in casa mia aprisse il mio Mac e andasse su WhatsApp Web, potrebbe leggere tutte le mie conversazioni e chat di WhatsApp e potrebbe anche avviare nuove chat. Fortunatamente il mio Mac è protetto da password e nessuno può usarlo senza conoscere la password di sicurezza.

Ma torniamo al nostro discorso su come spiare WhatsApp su Android e iPhone in pochi e semplici passi.

I passaggi da seguire sono davvero semplici:

  • prendete lo smartphone (Android o iOS) della persona che volete spiare su WhatsApp (lo smartphone deve essere connesso a internet). Se non avete a disposizione lo smartphone, non potete fare nulla!
  • da computer, usando il browser internet (meglio Google Chrome), andate a questo indirizzo: web.whatsapp.com per visualizzare la login form con il QR Code
  • ora aprite WhatsApp su Android o iOS e andate in Impostazioni->WhatsApp Web
  • con la fotocamera dello smartphone inquadrate il codice QR che vedete sullo schermo del PC
  • vedrete che il sistema in automatico collegherà l’account di WhatsApp sullo smartphone con quello del browser internet: siete pronti per usare WhatsApp Web sul vostro computer.

Fatto.  Da adesso vi basterà aprire il browser internet all’indirizzo web.whatsapp.com per leggere in qualsiasi momento tutte le chat e le conversazioni di WhatsApp del contatto e della persona che volete spiare su WhatsApp. Niente di più semplice. E ovviamente le chat saranno aggiornate in tempo reale: ogni messaggio inviato e ricevuto su WhatsApp dalla persona che volete spiare comparirà in tempo reale anche su WhatsApp Web. 

Se la persona a cui volete spiare WhatsApp ha già effettuato questa procedura di collegamento tra WhatsApp per Android/iOS e WhatsApp per PC/Mac (come me ad esempio) per usare WhatsApp sul computer, vi basterà andare direttamente al sito indicato per leggere tutte le sue conversazioni, non dovrete fare altro.

Spiare WhatsApp su iPhone e iOS: ecco la guida aggiornata ad Agosto 2015

Un tempo questa procedura funzionava solo su Android, mentre su iPhone richiedeva il Jailbreak. Da ieri, però, WhatsApp Web funziona anche su iPhone e di conseguenza tutto è diventato più facile e veloce anche per gli utenti iPhone.

Bene, direi che abbiamo concluso. Abbiamo visto insieme una guida utilissima per capire come spiare WhatsApp su iPhone e Android in modo facile e veloce. Come anticipato, spiare WhatsApp non è assolutamente difficile grazie a questo metodo e anche gli utenti meno esperti possono farlo in modo semplice e immediato.

Ah, quasi dimenticavo: tutto questo è completamente gratuito, non dovete acquistare o pagare nulla. Dovete semplicemente investire qualche minuto del vostro tempo per configurare correttamente i vari software.

Come scoprire se siete spiati su WhatsApp

Questa guida ha solo scopo informativo per spiegarvi che spiare qualcuno su WhatsApp è facilissimo. Avete paura di essere spiati su WhatsApp tramite questo metodo? Ecco come potete fare per controllare se qualcuno vi sta spiando su WhatsApp.

Tutte le sessioni di WhatsApp Web vengono monitorate tramite Android e iOS: per scoprire se sono attive delle sessioni da remoto (cioè se qualcuno vi sta spiando su WhatsApp) sarà sufficiente seguire nuovamente il percorso Impostazioni->WhatsApp Web direttamente sul vostro smartphone Android o iPhone.

Una volta fatto questo:

  • se non ci sono sessioni attive il sistema attiverà la fotocamera per la scansione del QR Code e attivare il servizio web
  • se invece qualcuno vi sta spiando su WhatsApp ed ha già attivato il controllo di WhatsApp tramite Web, vi sarà proposta dallo smartphone la lista dei computer autorizzati ad accedere al vostro WhatsApp.

Ovviamente se voi stessi avete già autorizzato voi stessi WhatsApp Web su Android o iOS, nella lista dei dispositivi autorizzati comparirà anche il computer che avete già associato voi stessi. Potrebbe essere interessante, però, scoprire se altri computer NON autorizzati da voi possono controllare il vostro WhatsApp da remoto. 

Segnalo comunque che, oltre a mostrare l’elenco dei computer su cui è attivo il servizio di WhatsApp Web, il sistema offre anche la possibilità di disattivare le sessioni ed eseguire quindi il logout da remoto. In questo modo chi vi stava spiando su WhatsApp tramite computer, non lo potrà più fare.

Come difendere la propria privacy su WhatsApp. Spiare le conversazioni di WhatsApp: come evitare di essere spiati

Se volete rendere più sicuro WhatsApp ed evitare di essere spiati, vi consiglio la lettura di questa guida:

dove troverete tutte le procedure per tutelare la privacy delle conversazioni di WhatsApp.

Conclusioni: come spiare WhatsApp e come difendersi

Come abbiamo visto, spiare WhatsApp è facilissimo, un’operazione alla portata anche degli utenti meno esperti a livello di PC e smartphone.

Spiare le conversazioni private su Whatsapp

Indubbiamente la possibilità di usare WhatsApp da computer è comodissima, ma al tempo stesso è un’arma a doppio taglio: chiunque può, con estrema facilità, spiare tutte le nostre conversazioni di WhatsApp da PC in pochi e semplici passaggi. Allo stesso tempo, però, questo metodo per spiare WhatsApp è facile da scoprire e disattivare.

Rinnovo comunque il consiglio che ho dato ad inizio articolo: non usate WhatsApp, usate altri programmi più sicuri come Telegram, che peraltro è anche gratuito!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!