In quest’articolo: Ecco la procedura per togliere il suono di notifica ad un contatto su WhatsApp…..Con pochi passi ed alcuni semplici screen ecco come Silenziare un contatto su WhatsApp

whatsapp1-620x348

WhatsApp: Un contatto vi infastidisce? Non volete più ricevere i suoi messaggi? Oppure volete soltanto riceverli ma ignorarli? O ancora semplicemente ve ne invia così tanti che il vostro cellulare non fa che squillare dalle notifiche?

No problem, vediamo insieme come eseguire una messa a punto a regola d’arte su WhatsApp, la più popolare app di messaggistica tra quelle attualmente esistenti. Intanto cominciamo con l’individuare le due modalità che andremo ad implementare su WhatsApp…..Implementare? Voi vi chiederete: Mica siamo tutti sviluppatori? Ovviamente niente codici da scrivere, niente calcoli e niente di tutta questa roba da….ingegneri…..developer…. e Company!

Le due modalità che andremo ad “Implementare” sono: Silenziare un contatto e Bloccare un contatto……Cominciamo dalla prima

Come Silenziare un contatto?



La funzione non è nativamente implementata su WhatsApp ma usiamo l’ingegno ed inventiamoci un metodo per farlo! Mmmmmmm………..Perchè non sfruttiamo la funzione che ci consente di mettere una suoneria personalizzata ad ogni contatto? E al contatto che vogliamo silenziare mettiamo una suoneria “silenziosa”! Cioè una suoneria o un semplice file audio mp3 che non emette alcun suono.

Come si fa? Seguite questi semplici passi

  1. Scaricate la suoneria “silenziosa” da qui: DOWNLOAD Silenziosa.mp3
  2. Trasferitela sul vostro smartphone
  3. Aprite WhatsApp e recatevi su: Impostazioni (dai tre puntini verticali in alto a destra) -> Notifiche -> Selezionate “Suoneria Contatto”
  4. Dalla Rubrica cercate il contatto, modificatelo ad assegnate la suoneria personalizzata che abbiamo prima scaricato

Ora il vostro smartphone non emetterà alcun suono quando il contatto vi invierà messaggi. Ovviamente ciò vale anche per le chiamate e per gli sms!

Come si Blocca un contatto su WhatsApp?

Se un contatto vi infastidisce o semplicemente non volete più ricevere i suoi messaggi basta bloccarlo. Nessuna notifica sarà inviata al contatto ma soltanto non riceverete i suoi messaggi. Quando un contatto bloccato vi invia un messaggio questo visualizzerà soltanto una singola spunta ma voi non riceverete nessuna notifica. Inoltre egli non potrà visualizzare il vostro stato e l’ora dell’ultima visita.

Per bloccare un contatto:

  1. Aprite WhatsApp e recativi nella chat del contatto cui volete bloccare oppure se non avete nessuna chat aperta basta avviarne una nuova con il contatto da bloccare
  2. In alto a destra visualizzerete tre puntini disposti in verticale, toccateli
  3. Toccate la voce “Altro”
  4. Toccate la voce “Blocca”

Il vostro contatto è stato bloccato!

Come si Sblocca un contatto?

Basta avviare una nuova chat e nel momento in cui visualizzerete il contatto bloccato basta toccarlo e tenere il dito premuto per visualizzare la voce Sblocca!

  • Al

    Copiata la suoneria scaricata. Peccato che l’S3 non la riconosca….

    • prova con una conversione audio al computer