Amanti del Karaoke? Ecco come sfruttare Kodi come Karaoke gratuito su PC Windows e Mac. Kodi diventa un Karaoke con XBMC add-on. Karaoke gratis? Ecco come

Guida per trasformare Kodi in un Karaoke gratis con XBMC add-on. 

karaoke0

Appassionati di Karaoke? Ecco come averlo gratis con Kodi

Torniamo a parlare di Kodi, il celebre software di cui vi abbiamo parlato in modo approfondito svariate volte sulle pagine di YourLifeUpdated. Oggi, in particolare, andiamo a vedere come trasformare Kodi in un Karaoke gratis. 

Si, avete capito bene: grazie ad un add-on particolare, infatti, potete usare Kodi non solo per guardare film e serie tv in streaming, ma anche per avere un Karaoke gratuito a portata di mano. Vediamo come fare dunque.

Ammettetelo: per quanto siate appassionati di musica, siete stonati come una campana. Questo però non deve assolutamente vietarvi di divertirvi con gli amici e sfidarli in divertenti sessioni di Karaoke.

A proposito, sapete che esistono vari servizi e strumenti che consentono di giocare al Karaoke gratis su PC Windows e Mac? No? Allora dovete assolutamente provare quello che vi propongo di seguito! Per fare funzionare il tutto vi basterà Kodi e un add-on completamente gratuito. Scopriamo i dettagli insieme.

Se siete appassionati di Karaoke sono convinto che abbiate cercato svariate volte come fare per avere un Karaoke gratis su PC Windows o Mac. Le soluzioni che abbiamo a disposizione per usare un Karaoke gratis sul computer sono tante, è vero, ma non tutte funzionano bene e spesso le canzoni sono poche e vecchie. Ma con la guida di oggi potrete scoprire come avere un Karaoke gratis attraverso Kodi con tantissime canzoni moderne e aggiornate pronte per essere cantate in compagnia.

Non perdiamo altro tempo e vediamo insieme come trasformare Kodi in Karaoke.

Per usare Kodi come Karaoke andremo ad usare l’add-on XBMC Karaoke, completamente gratuito e perfettamente funzionante. In un paio di click potrete avere un Karaoke completo e potentissimo a vostra disposizione, da usare quando vorrete per esprimere le vostre doti canore.

Se anche voi volete trasformare Kodi in un Karaoke gratuito, ecco i passaggi che dovete seguire:

  • Scaricate il file zip di XBMC Karaoke da QUI
  • Avviate Kodi su PC Windows o Mac
  • Cliccate sulla voce SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip
  • Recatevi nella cartella in cui avete scaricato il file in precedenza e installatelo cliccandoci su una volta
  • Tornate nel menu principale, cliccate su SISTEMA / Musica e nella sezione Karaoke abilitate la voce Enable karaoke support
  • Ora, per utilizzare il nuovo add-on, tornate nel menu principale e cliccate su MUSICA / Add-on Musica / XBMC Karaoke addon

Come potete notare, grazie a questo nuovo add-on per Kodi, potrete fare una ricerca in modo estremamente semplice per trovare la canzone che volete cantare. Potete fare la ricerca per artista, titolo della canzone, canzoni più popolari e tanto altro ancora.

Ecco il risultato finale di tutta questa operazione:

Bene, anche per oggi abbiamo concluso.

Alla prossima guida per sfruttare al massimo Kodi e tutte le sue funzionalità!

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!