Home / Guide / Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Come fanno gli hacker a trovare e scoprire la password degli indirizzi email?

Scopriamolo in questo interessante articolo.

Hack+Any+E mail+Account+Password+Easily Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

ATTENZIONE: l’articolo ha solo scopo informativo. NON eseguite in nessun modo questo procedimento, potete essere perseguiti legalmente dal soggetto che subisce l’attacco. In ogni modo assumetevi tutte le responsabilità del caso.

In questo articolo andremo a vedere come fa un hacker a scoprire la password di un indirizzo email.

Come potrete notare, la procedura è estremamente semplice e praticamente chiunque sia minimamente esperto di PC vi potrebbe rubare la password dell’indirizzo mail.

Per questo è sempre fondamentale installare un buon antivirus, in grado di proteggervi da situazioni come quella che andremo ad illustrare tra poco.

Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Volete sapere come fanno gli hacker per scoprire e trovare la password di un indirizzo email? Ecco il procedimento che seguono.

Come abbiamo già detto, si tratta di un procedimento altamente illegale e perseguibile penalmente.

Prima di tutto, per scoprire la password di un indirizzo email, un hacker scarica il programma ProRat:  Download ProRat

Quando l’ha installato, deve inserire una password per aprirlo e avviarlo. La password è “pro”.

Il programma si presenta così all’hacker che vuole scoprire la password di un indirizzo email:

93906534 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Per procedere, l’hacker deve creare un server per il Trojan ProRat.

Va quindi a cliccare sul pulsante “Crate” in basso nella schermata, poi seleziona “Create ProRat Server”.

33570376 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

A questo punto inserisce l’indirizzo IP del proprio PC, in modo che il server possa stabilire la connessione.

Successivamente, inserisce il proprio indirizzo email in modo che, quando una vittima viene infettata dal virus, il programma manderà una mail all’indirizzo prestabilito contenente la password.

Le altre opzioni, invece, vengono lasciate inalterate.

14941799 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Successivamente l’hacker apre la schermata delle impostazioni generali.

L’hacker imposta in questo modo le impostazioni generali (solitamente la password e la porta del server sono personalizzate da ogni singolo hacker):

34133574 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Come si può notare, il programma è in grado di bypassare senza problemi il Firewall di Windows. E’ un tool molto potente.

Inoltre, anche quando sarà avviato sul PC della vittima, non sarà visualizzato in alcun modo nel task manager. Sarà praticamente invisibile, solo un antivirus ben configurato lo potrà fermare.

Successivamente l’hacker seleziona la voce “Bind With File” sulla sinistra e in questo modo ha la possibilità di nascondere il proprio trojan all’interno di un normale file. In questo modo sarà più facile per lui entrare nel computer della vittima. Solitamente l’hacker nasconde il proprio virus in una foto o in un documento di testo: senza qualcuno che apra questo file, infatti, il trojan non può essere avviato e l’hacker non potrebbe scoprire la password di un determinato indirizzo email.

Successivamente l’hacker invierà il suddetto file alla vittima designata: quando questa lo aprirà, il trojan si aprirà da solo (a meno che non venga fermato da un antivirus).

98299786 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

L’hacker procede poi premendo sulla voce “Server Extensions”_ qui sceglie il tipo di server da generare: solitamente utilizza i file .exe per comodità.

7 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Procede poi selezionando un’icona per il proprio trojan, che verrà camuffato come se fosse un normalissimo programma. Qui si sbizzarrisce normalmente tra le tante icone disponibili.

Solitamente gli hacker usano le icone di un documento di testo o simili, in modo che le vittime siano attirate dal file e lo aprano più facilmente.

8 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

A questo punto l’hacker preme sulla voce “Create server”. Il server sarà creato automaticamente all’interno della cartella del programma ProRat.

L’hacker a questo punto seleziona il nuovo file appena creato, lo rinomina con qualcosa di interessante e lo può inviare alla vittima o lo può fare circolare in rete. Solitamente, però, le caselle email riconoscono questi tipi di file come trojan e li bloccano. Ecco perchè spesso l’hacker diffonde il proprio trojan tramite canali non ufficiali (P2P), chiavette USB o altro ancora.

Se proprio lo vuole inviare via mail, solitamente l’hacker procede a zippare il file in modo che i programmi di posta elettronica non riconoscano il trojan e permettano di inviare e ricevere il file senza problemi.

Ma cosa succede quando la vittima apre il trojan?

Semplice: l’hacker riesce a ottenere il completo controllo del PC della vittima, potendo facilmente scoprire tutte le sue password e molto altro ancora.

Non appena la vittima apre il trojan, infatti, l’hacker può prendere il controller del PC. Volendo può anche comunicare alla vittima che il suo PC è stato colpito da un virus.

L’hacker ha ora il completo controllo del PC della vittima.

9 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Tra le tante opzioni a sua disposizione, l’hacker può esplorare i documenti archiviati nel PC della vittima, spegnere il PC, visualizzare tutte le password salvate, formattare completamente il disco fisso e tanto altro ancora.

12 Come trovare e scoprire la password di un indirizzo email

Tutto questo per dimostrarvi come un hacker possa facilmente entrare nel vostro PC, rubarvi i dati personali e prendere il completo controllo del vostro PC.

Avere sempre un antivirus potente è fondamentale per bloccare questo genere di attacchi e molti altri ancora.

ProRat è un trojan molto conosciuto e ormai viene bloccato automaticamente da quasi tutti i software antivirus.

Se ancora non avete un buon antivirus installato sul vostro PC, penso che sia l’ora di installarne uno al più presto. Cosa aspettate??

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • paolo

    qualcuno l’ha provato?? sa se funziona ho contiene solo virus???